Titoli azionari da comprare sul ritracciamento

buzzi unicem

Siamo ad un punto nodale per i mercati azionari e le probabilità sono per ulteriori rialzi di medio lungo termine. E’ invece poco chiara la view sul breve termine in quanto la recente fase laterale a ridosso del 20 novembre (setup annuale) ha definito uno scenario laterale.

Si parte subito al rialzo oppure assisteremo ad un ritracciamento fisiologico del 2/3%?

Siamo in una “window dressing” a favore della continuazione del rally natalizio ma gli swing in corso sia sul giornaliero che sul settimanale e gli stessi indicatori ed oscillatori di trading  non sono a favore di imminenti rialzi.

Da questa fasi si esce con un’esplosione di momentum ovvero con movimenti improvvisi al rialzo o al ribasso a cui seguono solitamente movimenti direzionali.

Attenzione quindi a trovarsi nel breve dalla parte sbagliata.

Il consiglio è quello di attendere a bordo campo in attesa di sviluppi.

Qual è la migliore strategia di investimento in contesti del genere? E’ quella di cercare e studiare titoli azionari da comprare sul ritracciamento.

Stock picking è la parola d’ordine nei momenti di indecisione

Il miglior modo di investire in Borsa in questo momento è quello di cercare storie di volere che si trovano ad un punto grafico da offrire occasione di ingresso per il breve e medio termine.

Negli ultimi giorni stiamo osservando con attenzione Buzzi Unicem (MI:BZU)  in quanto lo riteniamo fra  i migliori titoli azionari da comprare sul ritracciamento.

Le raccomandazioni degli analisti stimano un fair value intorno ai 24,50.

Il titolo ha chiuso la giornata  di contrattazione del 25 novembre a 22,50.

Da  inizio anno ha segnato il minimo a 14,60 ed il massimo a 23,18.

Proiezioni da ora al 30 dicembre 2020

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 18,55/21,11

area di massimo attesa 25,79/27,98

Punto di inversione di tendenza: chiusura settimanale inferiore a 17,07.

Nel breve termine fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere superiori ai 23,18  sono possibili ritracciamenti verso 21,80/21,22. Un ritorno fra i 21,11/18,55 sarebbe uno straordinario punto di ingresso di medio lungo termine.

Consigliati per te