Titoli azionari da comprare sul ribasso di ottobre a Wall Street

Titoli azionari da comprare sul ribasso

In queste ultime ore si è visto una forte pressione a Wall Street, pressione che, in vista dell’ultimo periodo dell’anno, può essere intesa anche come un trampolino di lancio. In altre parole: un’occasione per comprare titoli azionari al ribasso.

Le previsioni sul mercato

Dopo questi cali delle quotazioni, il mercato, infatti, sarà pronto a partire nuovamente verso nuovi massimi. Sfruttando con ogni probabilità il rally di Natale o, nel peggiore dei casi, il classico ottimismo di inizio anno. Nel frattempo questo ribasso può essere facilmente sfruttato come ottima finestra d’ingresso. Via libera, dunque agli acquisti, attraverso uno stock picking che tenda a premiare sempre la qualità delle azioni e il potenziale di rialzo.

Quali titoli azionari comprare al ribasso allora?

Parlando di Natale, l’assonanza con il concetto di regali e film in famiglia è quasi un obbligo. Da qui il nome Netflix. Il gigante dello streaming TV, che pubblicherà i conti del terzo trimestre il 16 ottobre, si attende una forte crescita degli abbonati anche in virtù del ritorno di alcune serie molto amate dal suo pubblico. Prima fra tutte, la terza stagione di Stranger Things. Nell’ultimo mese il titolo ha segnato un -7,3% che diventa addirittura -27,5% per lo spettro dei 6 mesi. Altro titolo da comprare al ribasso su Wall Street, sempre complice il Natale, è Apple.

Il nuovo corso di Apple

Il binomio con l’iPhone è imprescindibile e la presentazione dell’undicesima versione sembra abbia portato una spinta alle vendite. Nel solo terzo trimestre Apple ha realizzato oltre 42 miliardi di dollari dalle vendite dei device. Non solo ma si registra anche un +13% su base annua alla voce servizi. Un aiuto notevole per riuscire a diversificare le sue entrate e a staccarsi dalla sua pericolosa dipendenza dall’iPhone. Dal punto di vista delle quotazioni, guardando la metrica degli ultimi 12 mesi il titolo registra un -5,6%.

Un regalo per Natale

C’è poi un altro protagonista: iRobot. Un altro esempio di titolo da comprare al ribasso. Infatti le azioni del produttore di piccoli elettrodomestici sono crollate da oltre $ 120 visti questa primavera a meno di $ 60. Il motivo? La guerra commerciale USA-Cina. Ma la società, che pubblicherà i conti del terzo trimestre il 22 ottobre, è già corsa ai ripari. A luglio il management ha annunciato la presentazione di nuovi prodotti che arriveranno nel terzo trimestre. Inoltre ha già spostato la produzione di alcuni lotti al di fuori della Cina nel tentativo di evitare le tariffe.

Consigliati per te