Titoli azionari da comprare che hanno segnato il minimo annuale

Biesse

I minimi del 2020 per i mercati azionari dovrebbero formarsi entro il 20 febbraio, al massimo il 20 marzo. Quest’ultima però è un’ipotesi a cui diamo il 30% di probabilità. Non sempre fra tutoli azionari ed indici c’è una correlazione diretta fra minimi e massimi annuali. Ci sono titoli azionari  da comprare che hanno segnato il minimo annuale anche quando i mercati continuano scendere e viceversa. Infatti, ci sono mercati che salgono mentre alcuni titoli continuano a scendere.

Questa semplice premessa è doverosa e intende mettere in guardia il lettore che tende a fare di “tutta un’erba un fascio”. L’approccio migliore rimane sempre quello di fare stock picking e di non compare titoli o asset che non sono nella tendenza in cui si trada.

In una  giornata di forte rimbalzo (movimento ancora da valutare con attenzione!) siamo alla ricerca di titoli azionari da comprare che  hanno segnato il minimo annuale.

Preferiamo comprare titoli sottovalutati in tendenza rialzista ovvero quelli i cui indicatori di trading hanno validato un bottom annuale già formato.

Società sottovalutate all’inizio di un’esplosione dei prezzi

Stiamo analizzando con grande attenzione il rialzo odierno di  Biesse (MIL:BSS). Il titolo sale del +3,54% e si porta a 16,07.

Da  inizio anno il minimo segnato è stato a 14,32 ed il massimo a 18,65. Nel 2018 è stato segnato un massimo a 50,93.

In base ai bilanci degli ultimi 4 anni e scontando i flussi di casa futuri, stimiamo un fair value a 22,94 con una sottovalutazione del 41,13%!

Il consenso degli analisti invece reputa che i prezzi attuali siano di obiettivo.

Si prevede che gli utili cresceranno di oltre il 12 % all’anno.

Cosa ci fa ritenere che Biesse sia fra i titoli azionari da comprare che hanno segnato il minimo annuale?

Il minimo di 14,32 rappresenta un forte supporto sia statico  che dinamico e intorno al livello si sono affollati diversi swing di prezzo e volume che sembrano confermare la nostra tesi.

Piano di trading

Comprare il titolo a mercato con stop a 14,31 e obiettivo primo in area 22,94.

Supporto di breve a 14,93.

Si procederà per step.

Consigliati per te