Titoli azionari da comprare ad agosto

3 titoli azionari da comprare

Quali sono i titoli azionari da comprare ad agosto? Un mercato che, dall’altra parte dell’oceano, ha rivisto nuovi massimi storici. Ma adesso arriva un periodo particolarmente debole sulle borse.

I titoli azionari da monitorare

Complici anche le nuove posizioni dovish delle banche centrali, le borse, dopo le paure della fine del 2018 hanno imboccato una strada ben più sicura in questo 2019. Ecco allora che, dopo le incertezze per uno o due rialzi dei tassi da parte della Fed, ieri si è visto addirittura un taglio.

Perciò è bene guardare alle eventuali occasioni di cui approfittare.  Un nome interessante può essere Cerner, società specializzata nelle applicazioni IT di medicina. Un leggero calo delle entrate è stato ammortizzato da un aumento sui profitti con previsioni di crescita del 6,7% quest’anno e del 6,4% l’anno prossimo.

Settori interessanti e titoli azionari

Settore farmaceutico in generale e IT, inoltre, sono due voci che nel futuro richiameranno molto l’attenzione degli investitori. C’è poi un caso particolare, quello di Ollie’s Bargain Outlet il cui tasso di crescita dei ricavi per quest’anno dovrebbe sfiorare il 17%. Si tratta di un caso particolare perché la maggior parte della sua merce proviene da resi di fabbrica, eccedenze, fallimenti, liquidazioni di massa et similia. In altre parole un protagonista della vendita al dettaglio riesce a prosperare grazie alla merce acquistata dai fallimenti degli altri protagonisti della vendita al dettaglio.

La view di Rbc sui titoli azionari da comprare ad agosto

Per quanto riguarda i titoli, di oggi il report di Rbc sulle migliori utility a livello europeo sul fronte dei dividendi. Una scelta, la strategia da dividendo, che è sempre un ottimo aiuto sui mercati estivi. Per quanto riguarda l’Italia, l’unica presa in considerazione è Snam (SRG). Nonostante il rating neutro di sector perform, attira l’attenzione degli analisti anche grazie al suo rendimento del 5,2% (esercizio 2019) e 5,5% (2020). Da evitare, invece, è Centrica. Anche se la cedola è di un invitante 6,4% (esercizio 2019) che diventerà 7% nel 2020 il rating non va oltre un underperform. Così come negativo è anche il rating di Endesa ed Enagas, entrambe iberiche ed entrambe con un underperform. Per la prima, il dividend yield del 6% (esercizio 2019) scenderà a 5,6% nel 2020. Per la seconda sarà invece 6,4 e 6,7% per il 2019 e il 2020.

Approfondimento

Raccomandazioni e  scheda tecnica del titolo Snam Rete Gas

Consigliati per te