I titoli azionari consigliati a Wall Street

Titoli azionari consigliati a Wall Street

Non è mai semplice scegliere i titoli azionari consigliati a Wall Street. Per gli investitori è fondamentale sapere quando gli analisti professionisti scelgono un titolo con un rating “buy”. Spesso le opinioni sono contrastanti e possono essere fonte di confusione. Non esiste un vincitore al 100% quando si tratta di trovare i migliori titoli da acquistare, ma FactSet ha recentemente compilato un elenco di titoli molto interessanti. Tra le azioni con maggiore appeal, questi sette titoli hanno la più alta percentuale di rating “buy”.

Amazon.com

Tra le azioni a Wall Street, Amazon ha la scorecard più performante. La maggior parte degli analisti hanno una valutazione “buy / outperform” per il titolo. Secondo la CNN, l’obiettivo di prezzo medio è di $2,100, il che suggerisce un rialzo del 18%. L’analista di Bank of America Justin Post afferma che Amazon è perfettamente posizionata per sfruttare le tendenze di crescita di e-commerce, cloud computing, pubblicità online, Internet mobile e dispositivi connessi.

Marathon Oil Corp.

Amazon non è una sorpresa per questa lista, ma potrebbe essere solo il secondo titolo più popolare di Wall Street. Anche Marathon Oil ha un rating “buy / outperform” sul titolo. Il suo obiettivo di prezzo medio di $ 90 implica un rialzo del 47% circa. L’analista del CFRA Stewart Glickman afferma che le scorte sono in diminuzione, la diffusione di greggio Brent/West Texas si sta allargando e Marathon sta facendo acquisizioni mirate, tutti segnali rialzisti. Di conseguenza, il potere del titolo Marathon dovrebbe crescere nel tempo.

Keysight Technologies

Keysight è un altro titolo con valutazione ottima a Wall Street. Tra i nove analisti che monitorano le azioni di Keysight, sono tutti d’accordo su un rating “buy” con un obiettivo di prezzo medio di $90. Come afferma Jim Suva di Citi, Keysight è un titolo su cui puntare, per la potenziale crescita su reti wireless 5G nei prossimi due anni. Di conseguenza reputa il titolo la sua scelta migliore per il 2019.

Diamondback Energy

A Wall Street Diamondback potrebbe non avere una scorecard perfetta, ma è molto vicina alla perfezione. 36 su 37 analisti hanno valutato il titolo con rating “buy”. Asit Sen di Bank of America fa notare che la crescita della produzione di Diamondback amplierà i guadagni dello stock e genererà un importante cash flow nel 2020.

UnitedHealth Group

Come Diamondback, anche UnitedHealth Group ha un rating “buy” per 26 analisti su 27. L’obiettivo medio del prezzo di $308 indica un rialzo del 27% circa. Stando a Colin Scarola di CFRA il titolo dovrebbe crescere in valore grazie alla forza del suo business Optum, il cui margine di profitto dovrebbe essere di almeno il 20% all’anno.

Equinix

Equinix è il più grande gestore di data center e fondo di investimento immobiliare con rendimento del 2,1 percento. L’ obiettivo di prezzo medio è di $492,50 e per 25 su 26 analisti il titolo ha rating “buy”. Per Michael Funk di Bank of America, Equinix si trova in una posizione ideale e unica per soddisfare la crescente domanda di mercato sulle reti neutrali. Dato il posizionamento di Equinix e i problemi dei competitors di entrata in mercato, agli attuali livelli il REIT di Equinix è sottovalutato.

Alphabet

Tra i titoli azionari consigliati a Wall Street troviamo anche Alphabet. Nessuno dei 44 analisti di Wall Street che monitorano questo titolo è in posizione “hold”. Tuttavia, due analisti non si sono espressi su Alphabet, facendolo scendere al settimo posto nella lista. L’obiettivo di prezzo medio dovrebbe essere di $1350, cioè un rialzo del 15%. Per l’analista di Morgan Stanley, Brian Nowak, le principali attività di pubblicità online e ricerca di Google sono molto solide. Inoltre gli investitori iniziano ad ottenere maggiore visibilità anche sul business dei veicoli autonomi Waymo, valutata $45 miliardi.

Leggi gli altri articoli di Leonardo Bernini

Consigliati per te