Titoli azionari che si preparano a rialzi

Quali sono i titoli azionari che si preparano a forti rialzi?  Quando un mercato scende i più continuano a guardare verso il basso e quando  sale invece verso l’alto. Nella maggioranza dei casi questo è il giusto approccio per guadagnare se l’atteggiamento e la posizione di trading è in linea con il trend principale.

Infatti negli annali di Wall Street gira sempre il famoso motto”trend is your friend”.

Cosa significa esattamente?

Che i mercati si muovono per trend primari  e secondari e che bisogna sfruttare i secondari per acquistare/vendere in linea con il trend principale.

Veniamo ai giorni nostri così chiariamo meglio questo importante aspetto.

Finchè i mercati azionari internazionali non chiuderanno sul time frame giornaliero e poi settimanale sotto i livelli indicati, ogni ritracciamento (su una nuova inversione di breve) andrà sfruttato per posizionarsi/ incrementare le posizioni  al rialzo:

S&P 500

2.727

Dax Future

11.265

Eurostoxx Future

3.188

Ftse Mib Future

19.385

Veniamo ai titoli azionari che si preparano a rialzi

Nelle scorse settimane su queste pagine abbiamo stilato la lista “per valore” dei titoli migliori a Piazza Affari. Essi sono in ordine:

FCA, UBI Banca, ASTM, Iren, Leonardo, Exor, Danieli, Cattolica Assicurazioni, Enel, Sias, Cementir, Banca Popolare di Sondrio.

Finchè Piazza Affari ed il Ftse Mib manterranno intatto il trend rialzista di lungo termine, questi titoli andranno acquistati al rialzo.

Quali sono i valori che mantengono il trend al rialzo di lungo termine di essi?

Chiusura settimanale superiore a:

FCA 10,47, UBI Banca 2,17, ASTM 20,63,Iren 2,18, Leonardo 9,02, Exor 52,85, Danieli 15,00, Cattolica Assicurazioni 7,11,Enel 5,88, Sias 14,75, Cementir 5,70, Banca Popolare di Sondrio superiore ai 2,15.

Fra i titoli azionari considerati Banca Popolare di Sondrio è in bear market e andrà acquistato solo sopra i 2,15. I titoli meglio impostati al momento sono ASTM, Iren, Exor, Enel, Cementir.

Come comportarsi?

E’ questo un momento delicato per Piazza Affari in quanto la discesa potrebbe continuare anche fino al 21 agosto e fino ai 20.200/19.385.

Da ora in poi il lettore andrà a monitorare i titoli azionari in questione in attesa di segnali rialzisti/ribassisti di breve  medio termine. Se i mercati torneranno presto a salire, questi saranno  probabilmente quelli che performeranno meglio al rialzo.

Come potrà aiutarsi?

Consultando per ogni titolo azionario la nostra sezione Raccomandazioni.

Titoli azionari che si preparano a rialzi ultima modifica: 2019-08-07T09:57:00+02:00 da Gerardo Marciano
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.