Ti presentiamo il canarino, la bevanda più efficace ed economica per digerire

alloro, ingredienti

Ti presentiamo il canarino, la bevanda più efficace ed economica per digerire

Nel suo nome ci sono tutte le sue caratteristiche. Oggi ti presentiamo il canarino, la bevanda più efficace ed economica per digerire. Bastano acqua, limone e alloro per sistemare lo stomaco capriccioso. Scorza di limone e alloro formano, infatti, una coppia di assi per mettere ko i sintomi di una cattiva digestione. Seguite i consigli degli Esperti della nostra Redazione per preparare questa bevanda centenaria, ma sempre attuale.

Ti presentiamo il canarino. Ingredienti e preparazione

Non ci vuole davvero tanto per preparare il canarino, semplicemente:

  1. limone e scorza;
  2. qualche foglia di alloro;
  3. acqua.

La cosa più impegnativa è lavare molto bene i limoni, visto che useremo la loro scorza. Se riuscite a procurarvi dei limoni da agricoltura biologica, ancora meglio. Lavateli bene, almeno in paio, e, col pelapatate, rimuovete le bucce, che metterete in una tazza da tè, assieme a qualche foglia di alloro. Versate l’acqua bollente e lasciate in infusione per una decina di minuti. Togliete tutto dalla tazza e gustatevi questa bevanda d’altri tempi!

Si può coltivare l’alloro in casa?

Ricordiamoci che l’alloro ha molte qualità, in primis, come abbiamo visto, quelle digestive. Quindi, per farne un uso costante, anche come condimento in cucina, possiamo coltivarlo anche a casa? La risposta è positiva: possiamo coltivare l’alloro anche sul terrazzo di casa, ma con qualche accorgimento importante che vediamo assieme. Innanzitutto, è una pianta unica, perché dove la mettiamo sta. Non ha bisogno di particolari spazi o ambienti. Si adatta magnificamente all’ubicazione che le diamo. D’inverno si adatta anche alle temperature basse, a patto che non scendano troppo sotto lo 0 per lunghi periodi.

Quando piantare

Se vogliamo piantare l’alloro in giardino, il periodo giusto va da settembre a marzo, così come adesso è il momento ideale per adottarlo già in vaso e farlo prosperare. Nel caso in cui vogliate piantarlo, fate una buca profonda e larga e unite compost e letame abbondante per far sì che cresca forte e sano. Dovrete innaffiarlo abbondantemente da giovane, per poi calare e abbeverarlo normalmente a crescita effettuata. Se piantato in giardino, riesce a vivere anche solo di pioggia, a patto di non aver periodi siccitosi troppo lunghi!

Approfondimento:

https://archivio.proiezionidiborsa.it/combattere-la-ritenzione-idrica-vicino-agli-scogli-del-mare/

Consigliati per te