Tensioni Usa-Cina. Le azioni da comprare secondo BofA

Finora tutti si sono (giustamente) concentrati sulle conseguenze economiche, sociali e sanitarie dell’epidemia da coronavirus. Ma una delle onde d’urto più imprevedibili del Covid-19 è quella geopolitica. In altre parole quella che ha fatto esplodere (nuovamente) le tensioni Usa-Cina. Le azioni da comprare secondo BofA.

I mercati si stanno scrollando di dosso i minimi di marzo e anche il petrolio sta reagendo alla sua crisi. Ma questo non significa che sia iniziata la ripresa. Anzi, molto più probabile che si abbia a che fare con un lungo periodo di volatilità. Anche perché nel frattempo, proprio quando le paure da coronavirus si stanno calmando, sono nate quelle dettate da nuove tensioni tra Usa e Cina.  

Azioni buy con rendimenti stabili ed affidabili

Gli investitori più prudenti si sposteranno come sempre accade, verso titoli più sicuri e che pagano dividendi. Nel dipanarsi delle tensioni Usa-Cina, le azioni da comprare secondo BofA abbracciano diversi settori. Stando alle previsioni di BofA e ai suoi strumenti, si sarebbe un gruppo di titoli e azioni in grado di creare reddito meglio delle loro competitors. Si tratta, secondo le ricerche degli analisti della banca, di azioni buy con rendimenti stabili ed affidabili. La prima è Emerson Electric. Nonostante il rialzo registrato dai minimi di marzo Emerson Electric Co. continua ad avere quotazioni appetibili.

Un elemento di appetibilità per gli investitori

Oltre al settore di riferimento (soluzioni di automazione per servizi commerciali e residenziali) il titolo può sfruttare un dividendo del 3,72% come elemento di appetibilità per gli investitori. BofA Securities ha un target di $ 65 per le azioni, ben oltre il consensus di Wall Street fermo a $ 57,37. Ma dal momento che si parla di un ritorno di Usa-Cina che potrebbero sfociare in qualsiasi tipo di reazione da entrambe le parti, alcuni hanno voluto estremizzare le previsioni.

Tensioni Usa-Cina. Le azioni da comprare secondo BofA

La prima paura è quella del già minacciato ritorno dei dazi. Partendo da questo approccio di tensioni Usa-Cina, le azioni da comprare secondo BofA o per meglio dire, una delle azioni da comprare secondo BofA, è Lockheed Martin Corp. Da sempre partner del governo Usa nel settore della difesa, sfrutta un portafoglio diversificato in vari settori. Il che rende il suo dividendo del 2,50% particolarmente interessante. Per BofA il target è di $ 500, molto oltre il consensus fermo a $ 438,19 e persino della sua chiusura più recente, intorno a $ 380.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te