Tenaris per Credit Suisse vale 15 euro, ma i grafici scontano ulteriori forti rialzi

ProiezionidiBorsa

Il titolo Tenaris  è in rialzo dello 0,42% e si porta a 14,26.

Come riportato dal sito Investing.com :

“Tenaris aveva aperto la seduta guadagnando l’1% grazie alla valutazione di Credit Suisse secondo la quale l’industria dei tubi avrà una spinta dal rally del petrolio e dalle misure anti-dumping contro l’importazione di prodotti in acciaio negli Stati Uniti da parte dell’amministrazione Trump. L’agenzia ha tolto la raccomandazione “underperform” passandola a “neutral” e aumentato il target price a 15 euro.

Le misure potrebbero essere prese dal presidente Usa entro 90 giorni a seguito della conclusione dell’indagine svolta dal dipartimento del Commercio Usa sull’import dell’acciaio. Secondo gli operatori, le nuove leggi potrebbero tradursi in una limitazione dei prodotti coreani e avvantaggiare, pertanto, Tenaris.

Anche la crescita del prezzo del greggio viene valutato come fattore di spinta ai titoli petroliferi con il West Texas Intermediate (WTI) che sta toccando i massimi degli ultimi tre anni grazie ai tagli alla produzione decisi dall’OPEC che stanno riducendo le scorte.

Una conferma del trend potrebbe arrivare martedì in serata quando sono attesi i dati sulle scorte dell’API ma gli analisti mettono in guardia sulla possibilità di un aumento della produzione di scisto USA.”

Analisi di ProiezionidiBorsa

Cosa attendere per l’anno in corso?

1 11,38

2 10,10

Cosa significa?

Che nell’anno 2018 potrebbe essere possibile un ritorno in area 11,38  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Quali sono le aree di minimo e massimo proiettate per l’anno 2018?

Proiezioni di prezzo

area di minimo  12,76/14,10

area di massimo    22,05/23,10

Molto probabilmente il minimo annuale è stato già segnato nei primi giorni del’anno.

Cosa farà cambiare la nostra proiezione?

La variazione del trend

Consigliati per te