Tenaris e Hasbro: le società su cui puntare oggi

Tenaris è un titolo sui cui puntare? Piazza Affari per il momento rimane neutra in attesa di due importanti notizie. La prima è l’intervento del presidente della FED Powell a Jackson Hole riguardo il taglio dei tassi. Il mercato è in attesa delle dichiarazioni sul possibile allentamento della politica monetaria degli Stati Uniti. La seconda sono gli sviluppi per quanto riguarda il fronte politico interno. Il presidente della repubblica Mattarella ha concesso ai partiti italiani 5 giorni per trovare una soluzione, per i partiti tempi molto stretti per la formazione delle nuove alleanze. In questa giornata di stallo due società si sono comunque fatte notare.

 Il nuovo contratto

La prima società è Tenaris (TEN)  che è il maggior produttore e fornitore a livello globale di tubi e servizi per la produzione di petrolio e gas. Questa società ha da poco ottenuto da Abu Dhabi National OilCompany una compagnia petrolifera di Abu Dhabi, un contratto per la fornitura di tubi e servizi Rig Direct del valore di quasi 2 miliardi di dollari. L’accordo per il momento durerà 5 anni ma rimane la possibilità di prolungare la fornitura per atri 2 anni.

Secondo la maggior parte degli analisti il target price a seguito di questo contratto si aggira intorno ai 13 euro. Mediobanca crede che il prezzo della società possa raggiungere i 14 euro ad azione. In questo momento la società viene scambiata a 9,40 euro. Inoltre troviamo un supporto a quota 9,18 da poco testa. La possibilità di un investimento nel medio periodo potrebbe essere la scelta migliore.

Hasbro e il suo nuovo acquisto

Hasbro (HAS) è una società statunitense che produce giochi e giocattoli. Seconda più grande società produttrice di giocattoli al mondo, dietro solo al gigante Mattel. Il colosso dei giocattoli ha appena acquistato Entertainment One, società titolare di popolari show televisivi per bambini per circa 4 miliardi di dollari. Questo acquisto amplia il portafoglio di Hasbro dando grande speranza agli investitori. Anche per questa società un investimento nel medio termine potrebbe essere la scelta migliore.

Approfondimento

Articoli, Raccomandazioni e Scheda tecnica su Tenaris

Tenaris e Hasbro: le società su cui puntare oggi ultima modifica: 2019-08-23T16:07:43+02:00 da Federico Angelini
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.