Telegram non è solo chat, vocali e videomessaggi: ecco i canali da seguire e da non perdere nel 2021

Le ultime novità in tema di privacy nelle app di messaggistica stanno portando tutti a spostarsi su Telegram. WhatsApp ha visto una bella emorragia di utenti dopo il cambio dei termini di servizio di cui la Redazione di ProiezionidiBorsa si è occupata diverse volte.
Telegram non è solo chat, vocali e videomessaggi: i nuovi utenti che approdano su Telegram possono trovare funzionalità interessanti e sconosciute su altre app di instant messaging. In particolare, ad esempio, una funzione tipica dell’applicazione di chat blu e bianca sono i canali. Si tratta di una nuova versione della classica newsletter per email. Ma con alcune funzionalità aggiuntive.

Telegram non è solo chat, vocali e videomessaggi

Gli esperti della Redazione si sono già occupati di questo argomento diverse volte, suggerendo ai lettori alcuni trucchi e accorgimenti per avere la migliore esperienza utente possibile in questo nuovo interessante mondo. Telegram infatti è uno strumento potentissimo, in grado di automatizzare molte funzioni quasi simili a quelle di un social network, più che a un’applicazione di chat.

Oggi la Redazione propone ai lettori una selezione di alcuni canali da seguire per avere interessanti spunti di riflessione e di informazione.

Ecco i canali da seguire e da non perdere nel 2021

Un canale imprescindibile è in questi primi mesi del 2021 è sicuramente quello del Ministero della Salute. Utilissimo per avere tutti i dati aggiornati sulla situazione in Italia dell’emergenza Covid 19: campagna vaccinale, consigli utili, video e infografiche molto comode.

Gli appassionati di shopping online possono invece, ad esempio, iscriversi a Trackbot. Il servizio consente direttamente da Telegram di tracciare le spedizioni semplicemente inserendo il numero di tracking. Esiste sia in versione bot – ed è uno dei più sicuri – che in forma canale. Molto comodo per verificare le spedizioni on-the-go.

Questi sono solo alcuni degli esempi concreti che gli utenti possono trovare su Telegram e che illustrano le enormi potenzialità dell’applicazione.

Consigliati per te