Telecom Italia è a rischio collasso! Potrebbe ancora dimezzarsi!

telecom italia

Telecom Italia è a rischio collasso! Potrebbe ancora dimezzarsi! Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione a 0,3907 -9,58% e sembra che non sia finita così.

Gli swing odierni  del titolo (MIL:TIT) difficilmente daranno spazio ad un violento rialzo nel breve termine. La storia insegna che ribassi del genere hanno bisogno di una lunga fase di riaccumulazione dei prezzi ma chi avrà la fortuna o abilità di comprare nei prossimi giorni e settimane nel momento che si formerà inversione rialzista farà affari d’oro e vedrà i soldi decuplicarsi in pochi anni.

E’ un brutto momento non solo per il nostro vivere quotidiano ma anche per il ciclo economico mondiale. Se qualcosa non cambierà subito si rischia una catastrofe economica e l’avvitamento delle principali economie mondiali.

Al momento tutto è ancora recuperabile ma ulteriori affondi dei mercati sarebbero un pessimo segnale e aprirebbero le porte ad una severa recessione mondiale con conseguenze per anni.

Telecom Italia è a rischio collasso! Potrebbe ancora dimezzarsi!

Nell’ultimo periodo sul titolo sono”fioccate continue raccomandazioni degli analisti” con un target medio in area 0,62. Il discounted cash flow è ancora più generoso con un target in area 1,15.

Perchè continua a scendere? Perchè probabilmente la  domanda non gli riconosce questo valore.

Il ribasso potrebbe continuare ancora

In base alla nuova legge della vibrazione si nota un pattern ribassista sul time frame mensile che porta ai seguenti obiettivi di prezzo:

Probabilità del 70% che il ribasso possa fermarsi fra 0,32 e 0,29.

Probabilità del 30% che la discesa potrebbe continuare anche fino a 0,15.

Al momento quindi si sconsiglia di effettuare acquisti anche in ottica di lungo termine. Inversione rialzista solo in chiusura mensile superiore a 0,5380. Fino a quando non si verificherà questo swing le quotazioni potrebbero letteralmente e di fatto precipitare velocemente verso gli obiettivi indicati.

Il consiglio è quello di stare lontani dal titolo fino a nuovi sviluppi.

Consigliati per te