Telecom in balia dello scontro tra Vivendi e Governo persiste nella sua debolezza. Le attese per i prossimi giorni

ProiezionidiBorsa

Fonte MilanoFinanza

“La posizione di Consob rafforza la posizione del governo in merito all’obbligo di notifica del cambio di controllo su Telecom Italia  da parte di Vivendi  per
l’apertura del procedimento sul golden power”, sottolineano gli analisti di Equita (rating buy e target price a 1,26 euro confermati sul titolo TI). “E’ da verificare se questa decisione imporrà anche a Vivendi  l’obbligo di consolidamento dei numeri di TI, decisione che spetta all’Amf, il regolatore francese. Il rischio per Telecom Italia , a nostro avviso, è relativo alle decisioni che il governo possa prendere al termine della revisione del Golden Power, forzando la cessione di asset strategici in modo tale da impedirne una piena valutazione”.


Indice dei contenuti

Analisi di Proiezionidiborsa

Continua la debolezza di Telecom e noi possiamo solo dire che tutto prosegue secondo le previsioni dell’analisi multi time-frame pubblicata qualche settimana fa (Telecom Italia: Settembre sarà un mese molto caldo. Quali sono le attese nel medio/lungo periodo?) dove scrivevamo

Conclusione: visto il prossimo obiettivo in area 0.755€, sono possibili discese fino a questo livello che coincide anche con il I° obiettivo naturale sul time frame mensile. E’ proprio su questo livello che si decideranno le sorti di lungo periodo. La sua tenuta favorirebbe la ripresa al rialzo delle quotazioni; in caso contrario gli obiettivi si troverebbero su livelli molto più bassi.

L’unica novità rispetto a quella data è che l’ultimo supporto prima del I° obiettivo naturale in area 0.806€ è stato rotto al ribasso. Non ci sono, quindi, più ostacoli sul cammino ribassista.

Consigliati per te