Tanti lo snobbano ma non sanno che questo è il miglior pesce azzurro, magro super economico e importante per il nostro organismo

La Redazione di ProiezionidiBorsa quest’oggi illustra ai Lettori le incredibili proprietà di questo pesce azzurro, ottimo per tantissime ricette, ma poco “sponsorizzato”. Tanti lo snobbano ma non sanno che questo è il miglior pesce azzurro, magro super-economico e importante per il nostro organismo. Infatti, pochi conoscono la bontà di questo pesce azzurro, ricco di proteine e omega 3 oltre ad essere particolarmente digeribile fa bene al cuore. Stiamo parlando del cosiddetto pesce spatola, detto anche pesce bandiera o sciabola. In realtà, il suo nome scientifico è Lepidopus caudatus.

Ha una forma allungata, quasi come un nastro, presenta poche spine, ha un colore bianco/argento brillante. Può arrivare addirittura ad una lunghezza di circa 180/200 cm, con un peso di 7/8Kg. È un pesce d’acqua salato molto diffuso in Calabria, Sicilia e Campania. È considerato un pesce povero, nonostante sia ricco di tante proprietà nutrizionali. Infatti, come tutti i pesci azzurri, è ricco di omega 3, Sali minerali e vitamine. Inoltre, gli acidi grassi del tipo di omega 3, controllano i trigliceridi nel sangue, proteggendo il sistema cardio circolatorio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Tanti lo snobbano ma non sanno che questo è il miglior pesce azzurro, magro super economico e importante per il nostro organismo

Il pesce sciabola, bandiera o spatola, come dir si voglia, è un pesce magro, altamente digeribile. Inoltre è ricco di vitamine e di proteine. Inoltre, come tutti i pesci azzurri, aiuta a combattere il colesterolo e a combattere l’invecchiamento. Ha un sapore delicato e, cosa che può rendere felice chi odia la lisca, è che questa si stacca facilmente. Ha un sapore così delicato che si presta a tantissime ricette. È ideale da cuocersi alla brace, da fare marinato o da friggere.

Proprio come illustrato nell’articolo “Involtini di pesce bandiera, un piatto light ed elegante pronto in 20 minuti”. Nel napoletano, spesso viene utilizzato per preparare la parmigiana di pesce bandiera. I suoi filetti vengono impanati e fritti, proprio come nella classica parmigiana di melanzane, e poi si condiscono con melanzane e pomodori.  Può anche cuocersi in padella, con olive, capperi e limone. Insomma, in qualunque modo, questo pesce considerato povero, arricchirà il nostro organismo di tante vitamine e proteine, in modo semplice e peraltro a poco prezzo. In genere il prezzo medio, varia tra 5 e 7 euro – massimo 12 euro. Ecco perché conviene acquistare il pesce bandiera.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te