Tanti i motivi per comprare un titolo azionario sottovalutato del 55% all’inizio di un’ esplosione dei prezzi

Tanti i motivi per comprare un titolo azionario sottovalutato del 55% all’inizio di un’ esplosione dei prezzi. Ci riferiamo ad Elica (MIL:ELC), società che progetta e realizza cappe da cucina e caldaie per riscaldamento centralizzato. Facciamo però prima una premessa sulla situazione  generale.

Siamo in un momento particolare per i mercati che devono decidere se lasciare alle spalle la lateralità ribassista  iniziata a fine luglio per dare spazio ad un rialzo di almeno un mese. Il driver sarà il tasso di occupazione USA  che verrà pubblicato domani? Potrebbe essere.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Più volte su queste pagine abbiamo scritto che i Lettori devono osservare con grande attenzione i movimenti che avvengono in un giorno con percentuali superiori al 2/3%. Qual è il motivo? Potrebbe essere l’inizio di una fase direzionale nel verso di questo movimento.

Oggi è stata una  giornata nervosa sui mercati e hanno alternato spunti al rialzo ed al ribasso,. Piazza Affari si è mossa più volte dal segno positivo al negativo dopo un primo impulso rialzista nelle prime ore di contrattazione.

Tanti i motivi per comprare un titolo azionario sottovalutato del 55% all’inizio di un’ esplosione dei prezzi

Elica ha chiuso la giornata di contrattazione è in rialzo del  6,52% e si portato a 2,695.

Da inizio anno ha segnato  il minimo a 1,808 ed il massimo a 3,895.

Abbiamo normalizzato gli ultimi anni di bilancio e in base ai calcoli del  discounted cash flow stimiamo un fair value a 4,13 con una attuale sottovalutazione di circa il 55%.

I movimenti delle ultime settimane sembrano aver formato e convalidato un pattern di imminente esplosione rialzista.

Quale strategia di investimento applicare?

Comprare  il titolo  a mercato con stop loss a 2,50 ed obiettivo primo verso 3,02  e successivo verso 4,13. Elica, è un titolo da comprare e mantenere perchè i presupposti sono davvero interessanti. Aspetti grafici e fondamentali ci fanno esprimere il  giudizio  Strong Buy Long Term.

Si procederà per step.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.