È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Svizzera: focus sulla nuova frontiera dello sviluppo sostenibile

Da sempre orientata al proprio ruolo di isola solidamente al centro del continente europeo la Svizzera si conferma in grado di funzionare e crescere nonostante l’adeguamento ai modelli di trasparenza bancaria internazionali le abbiano tolto buona parte del business finanziario sui quali per decenni si è basata la sua crescita.

Approfondimento sul’Indice azionario SMI

La recente relazione di esperti economici elvetici ha rilevato come La Svizzera brilli tra le economie avanzate e di conseguenza rivisto al rialzo le previsioni di crescita economica per il 2018, portandole al 2,9% a fronte del più 2,4 % indicato nelle stime precedenti.
Lo stesso governo svizzero ha recepito queste indicazioni alcune settimane fa con una nota. “La buona situazione economica internazionale fa fiorire il commercio estero e gli investimenti delle imprese. Per il 2019 – si legge – è attesa sempre una solida crescita del Pil del 2%”.
Si concludeva con l’affermazione che i rischi vengono più da fattori esterni alla confederazione che non da fattori interni.

Svizzera: focus sulla nuova frontiera dello sviluppo sostenibile ultima modifica: 2018-10-15T12:19:14+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.