Sveliamo tutti i segreti per diventare i re di TikTok in un battibaleno ed avere così migliaia di seguaci

TikTok è il social del momento. Questo social cinese permette di creare dei video con effetti speciali, piccoli sketch e di cantare in lip sync, ovvero di utilizzare la sincronizzazione labiale. Sebbene all’inizio fosse utilizzato prevalentemente dai teenagers, con il tempo si è diffuso sempre di più anche ad altre fasce d’età. Questo social vanta milioni di iscritti e dà la possibilità di diventare popolari avendo quindi molti followers. Ma come possiamo usarlo al meglio per raggiungere questo obiettivo? Oggi sveliamo tutti i segreti per diventare i re di TikTok in un battibaleno ed avere così migliaia di seguaci.

Spontaneità

Non a tutti riesce così semplice, ma una delle chiavi principali del successo su TikTok è proprio questa. Essere spontanei davanti alla videocamera permette di risultare più realistici ed essere premiati con molti follower. Quindi non dobbiamo avere paura di lasciarci andare e divertirci per raggiungere quest’obiettivo.

Seguire trend e challenge

Trend e challenge sono due tipologie di video presenti su TikTok che possono essere lanciati dalla piattaforma stessa oppure da altri utenti. Lo scopo è quello di farli replicare ad un numero considerevole di persone allo stesso modo oppure mediante varianti originali. Per partecipare ad una challenge sarà sufficiente cliccare sull’hashtag e seguire semplicemente le istruzioni. I trend invece sono video creati apposta per essere imitati e possono essere coreografie, audio e giochi da fare. Sfruttare l’onda di questi due strumenti ci permetterà di essere più visibili e quindi di aumentare i follower.

Usare gli hashtag giusti

Così come per gli altri social, l’uso degli hashtag giusti è fondamentale per aumentare la propria visibilità. Infatti, gli hashtag hanno proprio questa funzione: se li aggiungiamo alla descrizione del nostro video questo verrà visualizzato da più utenti.

Pubblicare nel momento giusto

Non basta essere bravi a fare i video. Per aumentare la possibilità di essere notati ed apprezzati dobbiamo scegliere i momenti in cui sui social c’è più traffico. Questa è una regola che vale per tutti i social in generale e quindi anche per TikTok. Gli orari migliori per pubblicare contenuti sono quelli in cui ci sono più persone collegate. In genere, gli orari di punta sono intorno alla pausa pranzo e la sera.

Interagire con altri utenti

Sveliamo tutti i segreti per diventare i re di TikTok in un battibaleno ed avere così migliaia di seguaci. L’ultimo di questi prevede l’interazione ed è un aspetto che non va affatto trascurato. Interagire con altri utenti ci permetterà di accrescere la nostra visibilità perché un’interazione è sempre seguita da una notifica. Con questa notifica, gli altri utenti avranno la possibilità di vedere il nostro profilo e quindi aumentare le chance di avere altri seguaci.

Approfondimento

Ecco il colore dei capelli per l’estate 2021, da TikTok ai parrucchieri di grido tutti concordano su questa tonalità.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te