Svelato il segreto per proteggere pelle e capelli dallo smog

È l’ingrediente principe di creme e prodotti cosmetici perfetti per chi vive in città. È protagonista di shampoo e integratori detox e antiage. Ecco finalmente svelato il segreto per proteggere pelle e capelli dallo smog e polveri sottili: il carbone vegetale.

Questa sostanza si ottiene dal legno: in particolare si utilizzano pioppo, salice e betulla, ma anche legno di bambù, noccioli di albicocca oppure di frutta secca o, ancora, noci di cocco.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Nella cosmesi è il rimedio più efficace per purificare e ripulire l’epidermide in profondità. Il carbone vegetale aiuta, infatti, a liberare la cute da tossine e scorie che causano una perdita di vitalità dell’epidermide e la fanno invecchiare prima del tempo.

Di conseguenza le rughe appariranno prematuramente e saranno più visibili, conferendo al viso un aspetto opaco e spento.

Inoltre, il carbone vegetale è indicato quando notiamo il viso particolarmente lucido, segno di un eccesso di sebo, o quando si vive in una città molto inquinata. L’utilizzo di creme e cosmetici contenenti il carbone naturale permette di far respirare e ossigenare meglio la pelle che diventerà, così, più luminosa e tonica.

Ma vediamo, nel dettaglio, in quanti e quali modi usare il carbone vegetale.

Per la pulizia della pelle

Detergenti e maschere a base di carbone vegetale sono degli ottimi alleati per la pulizia del viso. Il carbone attivo, infatti, agisce come una vera e propria calamità contro le impurità cutanee che vengono poi eliminate con il risciacquo finale. Via comedoni, polveri e scorie con un unico prodotto che – importante! – non secca la pelle.

Per la bellezza dei capelli

Il carbone vegetale è presente anche in shampoo e balsami dall’azione detox. I benefici sono visibili innanzitutto a livello di cuoio capelluto, sul quale agisce esattamente come sulla pelle, eliminando l’eccesso di sebo che causa l’effetto unto. Inoltre, anche sul fusto, contribuendolo a ripulire. Dando così leggerezza, luce e volume alla chioma.

Per la pulizia dei denti

In commercio si possono trovare anche spazzolini con setole realizzate in carbone vegetale. Questi spazzolini sono particolarmente efficaci nella rimozione della placca.

Ecco svelato, dunque, qual è il segreto per proteggere pelle e capelli dallo smog: il carbone vegetale!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te