Svelato il modo innovativo per riutilizzare la cera delle candele profumate

candele profumate

Avere sempre la casa profumata è ciò che tutti desiderano. Profumarla significa anche coprire tutti i cattivi odori che possono derivare dall’umidità e da tutto ciò che cuciniamo. Quando qualcuno viene a trovarci, oltre a rendere caldo e accogliente un appartamento, è molto importante che ci sia sempre un buon odore. Le candele sono senza dubbio le nostre alleate in questi casi. Oggi con questo articolo vogliamo svelare il modo per avercene sempre tante a disposizione.

Vediamo perciò svelato il modo innovativo per riutilizzare la cera delle candele profumate.

Tutto ciò che ci occorre

  1. Carta stagnola;
  2. acqua;
  3. stampo per candele;
  4. pentola;
  5. scarti delle candele profumate;
  6. olio profumato;
  7. stoppino.

Il procedimento per riutilizzare la cera

Come prima cosa andiamo a prendere la cera di tutte le candele che abbiamo usato precedentemente. Possiamo decidere di mischiare insieme più gusti e colori diversi o dividerle in base al colore e all’aroma.

Adesso andiamo a coprire tutto l’interno della nostra pentola con due fogli di carta stagnola.

Dobbiamo ora riempire la pentola con un massimo di 3 dita d’acqua e lasciarla bollire qualche minuto.

Possiamo ora versare nell’acqua che bolle le rimanenze della cera delle nostre candele usate in precedenza e mescolare con delicatezza.

Mettiamo ora la cera ottenuta in un contenitore e lasciamola raffreddare per una quindicina di minuti.

Dobbiamo creare ora la nostra candela utilizzando uno stoppino e degli stampi. Possiamo decidere di dare alla nostra candela la forma che preferiamo. Per far sì che il risultato esca nel miglior modo possibile, è consigliato guardare alcuni video che spiegano passo dopo passo tutti i passaggi.

Alla nostra cera ottenuta e sciolta possiamo aggiungere a nostro piacimento un olio profumato della fragranza che più preferiamo.

Finalmente la nostra casa avrà il profumo che abbiamo sempre desiderato e sarà piena di candele che potremo mostrare ai nostri ospiti.

Ecco svelato il modo innovativo per riutilizzare la cera delle candele profumate.

Consigliati per te