Svelati gli errori da non commettere assolutamente se vogliamo che la tinta ai capelli duri più a lungo

Per molte le donne tingere i capelli è una necessità, in quanto serve per coprire i capelli bianchi. Per altre donne, invece, è soltanto un modo per vedersi diverse. Possiamo affidarci alle cure del parrucchiere oppure, come spesso accade nell’ultimo anno, dedicarsi al fai-da-te e arrangiarsi da sole. In ogni caso e qualsiasi sia il risultato finale, è importante cercare di mantenere un colore acceso e vivace per più tempo possibile. Con questo articolo oggi vengono svelati gli errori da non commettere assolutamente se vogliamo che la tinta ai capelli duri più a lungo.

Troppo calore

L’acqua calda, oltre a rovinare le fibre del capello, permette al colore di scaricarsi più velocemente rispetto al normale. Per questo motivo consigliamo di lavare i capelli usando l’acqua tiepida e non calda. Lo stesso discorso vale per strumenti come phon, piastre, arricciacapelli e simili. Le alte temperature rendono i nostri capelli più spenti oltre che secchi. Consigliamo con l’arrivo della bella stagione di usare il phon a temperature moderate o di lasciar asciugare i capelli, almeno in parte, naturalmente.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Lavaggi frequenti

Lavare i capelli troppo spesso fa sbiadire il colore della tinta più velocemente. La Redazione consiglia di optare per shampoo specifici per capelli colorati e, in ogni caso, di evitare prodotti che contengono fosfati. Queste sostanze, infatti, danneggiano il capello e rovinano il colore della nostra tinta. Se abbiamo dei capelli che necessitano di essere lavati di frequente, consigliamo di alternare i lavaggi normali con l’applicazione di shampoo secco.

Usare prodotti oleosi

I prodotti oleosi nutrono i capelli, ma, se abbiamo i capelli tinti, è meglio ridurne e limitarne l’utilizzo. Infatti, i prodotti oleosi tendono a far sbiadire prima del tempo il colore della tinta.

Usare prodotti qualsiasi

È importante scegliere prodotti specifici per i capelli colorati e non affidarsi al primo shampoo che capita sotto il nostro sguardo. Inoltre, consigliamo di utilizzare prodotti professionali che possano garantire una durata maggiore ed una qualità migliore del nostro colore. In particolare, la Redazione consiglia l’utilizzo di balsami che contengono pigmenti colorati. Questi aiuteranno a mantenere il colore del capello vivo e brillante per più tempo.

Svelati gli errori da non commettere assolutamente se vogliamo che la tinta ai capelli duri più a lungo, ci accorgiamo che bastano davvero poche attenzioni. I capelli sono il nostro biglietto da visita ed è importante trattarli bene. È fondamentale non solo non trascurare la qualità dei prodotti che scegliamo, ma anche scegliere bene le modalità con cui ci prendiamo cura di loro.

Approfondimento

Le regole per lavare tutti i tipi di capelli senza danneggiarli

Consigliati per te