Svelate le proprietà di quest’olio portentoso perfetto per la cura di pelle e capelli

Moltissimi lo conoscono come rimedio per parassiti e zanzare ma non molti sanno che quest’olio è perfetto anche nella cura di pelle e capelli. Stiamo parlando dell’olio di Neem. L’olio di Neem è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura di una pianta che viene dall’India e che si chiama Azadirachta Indica.

Le sue incredibili proprietà l’hanno reso famoso e utilizzato in tutto il mondo. È ricco di vitamine come la vitamina E e di acidi grassi essenziali. Si trova in commercio in molte erboristerie o negozi di prodotti biologici, è molto usato come rimedio naturale. Viene comunemente utilizzato per combattere parassiti nelle piante o come anti-zanzare naturale ma quest’olio è anche ampiamente utilizzato in cosmetica. Ma attenzione: non si può ingerire, si può solo utilizzare per via cutanea.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Svelate le proprietà di quest’olio portentoso perfetto per la cura di pelle e capelli

L’olio di Neem è un ingrediente comune di tutti quei prodotti per il trattamento della pelle secca. È un olio che è in grado di sigillare perfettamente la cute in modo da non far evaporare l’acqua e mantenere dunque una corretta idratazione. Se lo abbiamo in casa possiamo dunque aggiungerne qualche goccia alle nostre creme idratanti per ottenere un effetto idratazione immediato. È ottimo anche come detergente viso, sempre diluito con altri detergenti oleosi, perché è in grado di pulire a fondo la pelle ma senza mai seccarla.

L’olio di Neem è anche un validissimo alleato nella cura dei nostri capelli. È, infatti, un potentissimo antiforfora naturale. È sufficiente applicarne alcune gocce nelle mani e massaggiare il cuoio capelluto. Se questa azione si ripete nel tempo l’olio di Neem aiuterà ad eliminare la forfora esistente e a prevenirne l’insorgenza. Possiamo anche aggiungerne qualche goccia al nostro shampoo per ottenere lo stesso risultato.

L’olio di Neem, infine, è utile anche per combattere l’effetto crespo. Una volta completata l’asciugatura dei capelli possiamo passarne qualche goccia su tutte le punte per mantenere i capelli sani e disciplinati.

Ecco svelate le proprietà di quest’olio portentoso perfetto per la cura di pelle e capelli.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te