Sustainability diventa tricolore

Lo scorso 2 luglio a Milano è `stato organizzato il terzo Italian Sustainability Day. Giornata durante la quale c’è stato un incontro tra imprese e investitori. I temi trattati sono stati il cambiamento climatico e la traslazione verso un’economia più sostenibile. Oggi diverse società italiane sono entrate a far parte del Dow Jones Sustainability World, uno dei più importanti indici di sostenibilità al mondo.

Prysmian

Prysmian Group (PRY)  è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia. Questa società ha da poco lanciato “il cavo intelligente” in grado di dare informazioni in tempo reale sulle informazioni del suo stato. Inoltre è entrata ieri tra le società del Sustainability World Index. La Robeco SAM ha dato un punteggio di 84/100, ricevendo un aumento di 5 punti rispetto all’anno precedente. Questo rappresenta un grande passo in avanti per Prysmian, sicuramente grazie a questo traguardo la società raggiungerà una visibilità tale da permetterle di poter attirare l’attenzione di un numero di investitori sempre maggiore. Questo potrebbe portare ad un aumento dei volumi di acquisto  della società portando cosi ad un aumento del valore stesso di Prysmian.

Italgas

Tra le nuove compagnie nel Index del Dow Jones troviamo Italgas. In questo momento la società è l’unica italiana nel settore della distribuzione del gas ad essere entrata a far parte dell’indice.  Italgas (IG)  come Prysmian potrebbe guadagnare diversi punti percentuale utilizzando questa ottima “pubblicità”. Questo è un segnale per gli azionisti che indica la capacità di creare valore nel medio periodo. In questo momento le azioni della società vengono scambiate a 5,614 euro, subito sotto troviamo un supporto a quota 5,584. Questo potrebbe essere un ultimo momento per investire su Italgas.

Banca Generali

Banca Generali (BGN) invece si trova per il secondo anno consecutivo nell’indice di sostenibilità mondiale. Inoltre ha annunciato l’emissione del primo green bond con scadenza 2030. Questo perché vuole raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che si erano prefissati gli anni passati. Rappresenta un grande messaggio per tutti gli investitori. Le previsioni degli analisti anche per questa società sono in rialzo. Le aspettative per questo titolo sono molto elevate.

Approfondimento

Analisi e Raccomandazioni dei  titoli azionari citati nell’articolo

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.