Sul Future DAX ci aspetta un ulteriore crollo del 15%?

ProiezionidiBorsa

L’EDITORIALE DI  DIABOLIK

TIME FRAME GIORNALIERO

Settimana scorsa scrivevamo (Il Future DAX potrebbe riservarci belle sorprese?)

Il 2 Ottobre abbiamo assistito ad un ribasso, seppur contenuto rispetto al disastro del Future FTSEMIB, che, però, si è fermato sull’ultimo supporto prima del baratro che porta al I° obiettivo naturale ribassista.

Lunedì, quindi, potremmo assistere o ad un tracollo, in caso di violazione di 9183, oppure alla continuazione del rimbalzo partito dal supporto e che potrebbe arrivare fino in area 9455.

Resta inteso che il traguardo finale è area 8743 (I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso).

Bisogna prestare molta attenzione e monitorare area 9183.

NB visto l’andamento degli indici il 3 Ottobre (il DAX era chiuso) lunedì potrebbe concretizzarsi un’apertura molto rialzista.

Lunedì 6 Ottobre abbiamo assistito ad un’apertura in fortissimo rialzo (massimo di giornata a 9352) seguito dal tracollo delle quotazioni per tutta la settimana, tranne un giorno quando abbiamo evidenziato che la configurazione grafica creatasi sarebbe stata foriera di ulteriori crolli (Che giornata per il Future DAX, ma il pericolo non è ancora scampato). Proprio quello che si è verificato!

Crolli che hanno portato le quotazioni a contatto con il I° obiettivo naturale della proiezione ribassista a 8743, minimo segnato a 8765.5.  Lunedì, quindi, sarà fondamentale la tenuta di area 8743. In caso contrario andremo a ricalcolare i successivi obiettivi ribassisti. Comunque ci sono buone probabilità per un rimbalzo, per parlare di inversione ne deve passare di acqua sotto i ponti, nel breve periodo.

Su questo time-frame ogni sera posteremo aggiornamenti come sempre fatto nelle settimane scorse.

DAX30 Full1214 FutureTIME FRAME SETTIMANALE

La situazione è molto simile a quella sul time frame giornaliero.

Durante la settimana abbiamo assistito ad un tracollo che ha portato le quotazioni vicinissime al I° obiettivo naturale ribassista. Fondamentale sarà la chiusura di settimana prossima per scongiurare ulteriori crolli.

DAX30 Full1214 FutureTIME FRAME MENSILE

Sul time frame mensile la situazione è drammatica. Se il Future DAX non recupera entro fine mese area 9030 allora ci aspetta 7370!

Ler prossime settimana saranno decisive per capire se la tendenza di lungo è cambiata.

DAX30 Full1214 FutureCONCLUSIONE

Sul time  frame giornaliero e settimanale la tendenza è ribassista e l’obiettivo di breve dato dal I° obiettivo naturale in area 8740 è ormai vicinissimo. Potremmo, quindi, assistere ad un rimbalzo. Per parlare di inversione la strada sarebbe comunque molto lunga.

Sul mensile la situazione alla chiusura del 10 Ottobre è drammatica. O si recupera area 9030 entro il 30 Ottobre, oppure se la discesa dovesse continuare l’obiettivo naturale sarebbe in area 7370.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te

1 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments