Sui supporti di Gian Piero Turletti

A cura di Gian Piero Turletti

Autore di

Magic box

PLT

Delicata la situazione che si presenta sui mercati azionari, su punti rilevanti in ottica di breve/medio per taluni indici.

Il pattern di breve/medio termine, conforme ai canoni di Magic box, delineatosi sui principali indici, evidenzia la prossimità/coincidenza delle quotazioni di venerdì scorso per taluni indici con rilevanti riferimenti supportivi.

In particolare, il future ftse mib ha visto formarsi un minimo di giornata, da cui poi è rimbalzato, in prossimità del bordo inferiore del pattern di Magic box.

L’Eurostoxx ha approssimato questo livello, tenendosi al di sopra del supporto, mentre più distanti dal riferimento supportivo le quotazioni di S & P 500 e Dax.

Oggi questo supporto passa sui seguenti livelli (vengono indicati due livelli, essendo presente un duplice riferimento supportivo):

Dax: 9982 e 9920.

Eurostoxx: 2980 e 2947

Future ftse mib: 17730 e 17495 (infatti in chiusura di venerdì è stato il secondo e più basso livello di supporto a interrompere la discesa dell’indice in area 17410..)

S & P 500: 2059 e 2047.

Una discesa sino ai livelli sopra indicati sarebbe compatibile con una dinamica correttiva, mentre una confermata rottura dei medesimi avrebbe implicazioni riconducibili ad un più ampio ribasso.

 

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te