Sui supporti di Gian Piero Turletti

ProiezionidiBorsa

A cura di Gian Piero Turletti

Autore di

Magic box

PLT

Delicata la situazione che si presenta sui mercati azionari, su punti rilevanti in ottica di breve/medio per taluni indici.

Il pattern di breve/medio termine, conforme ai canoni di Magic box, delineatosi sui principali indici, evidenzia la prossimità/coincidenza delle quotazioni di venerdì scorso per taluni indici con rilevanti riferimenti supportivi.

In particolare, il future ftse mib ha visto formarsi un minimo di giornata, da cui poi è rimbalzato, in prossimità del bordo inferiore del pattern di Magic box.

L’Eurostoxx ha approssimato questo livello, tenendosi al di sopra del supporto, mentre più distanti dal riferimento supportivo le quotazioni di S & P 500 e Dax.

Oggi questo supporto passa sui seguenti livelli (vengono indicati due livelli, essendo presente un duplice riferimento supportivo):

Dax: 9982 e 9920.

Eurostoxx: 2980 e 2947

Future ftse mib: 17730 e 17495 (infatti in chiusura di venerdì è stato il secondo e più basso livello di supporto a interrompere la discesa dell’indice in area 17410..)

S & P 500: 2059 e 2047.

Una discesa sino ai livelli sopra indicati sarebbe compatibile con una dinamica correttiva, mentre una confermata rottura dei medesimi avrebbe implicazioni riconducibili ad un più ampio ribasso.

 

 

Consigliati per te