Sui mercati azionari europei al momento l’approccio deve essere day by day: i valori da monitorare intraday

ProiezionidiBorsa

Buongiorno ai lettori di ProiezionidiBorsa,

i mercati azionari europei continuano a generare molto rumore di fondo e segnali contrastanti  e per questo motivo bisogna “ragionare” day by day,  in attesa della classica esplosione di momentum che dovrebbe allineare il trend ai prezzi.”

Le cinque cose da seguire sul calendario economico questa settimana

Investing.com – Questa settimana, l’attenzione degli investitori sarà rivolta al vertice senza precedenti che si terrà lunedì tra il Presidente USA Donald Trump ed il Presidente russo Vladimir Putin.

I riflettori saranno accesi anche su Wall Street, dove sta per iniziare la prima settimana degli utili del secondo semestre, attesi grandi nomi come Netflix, Goldman Sachs, IBM e Microsoft.

Ci sarà inoltre una testimonianza importante del Presidente della Federal Reserve Jerome Powell, che comparirà martedì e mercoledì davanti al Congresso e riferirà in materia di economia e politica monetaria.

Sono attesi diversi dati economici, primi tra tutti i dati sulle vendite al dettaglio che saranno rilasciati lunedì.

In Asia la Cina rilascerà i dati sulla crescita del secondo trimestre, dai quali si tenterà di capire se la recente disputa commerciale con gli USA abbia avuto conseguenze sull’attività economica.

I mercati attendono inoltre gli sviluppi riguardanti il conflitto commerciale tra USA e Cina. Gli USA hanno minacciato di applicare dazi del 10% su beni importati dalla Cina per un valore di 200 miliardi di dollari. La Cina non ha risposto all’annucio di questa nuova tassa e questo ha placato un po’ i timori di un’escalation del conflitto.

I timori di una guerra commerciale stanno tenendo i mercati sulle spine da mesi oramai.

Ecco i dati economici attesi nelle prossime ore sulle Piazze europee:

11:00   EUR Bilancia commerciale (Mag)

È il momento per acquistare azioni?

E allora come consigliamo di regolarsi?

Cosa ci dirà la più probabile direzione che assumeranno i mercati europei nelle prossime ore?


Segnali di Borsa

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire e tradare  la prossima direzione:

Valori per il 16  luglio

Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

Future Ftse Mib 

1 21.800

21.610


Libreria di Borsa - Tutti gli ebooks a 150€

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 21.800  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

 Future Eurostoxx
1 3.451

2 3.420

Se hai disponibilità superiori ai 350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi

Indice dei contenuti

Clicca Qui per Scaricare la Guida

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile una fase laterale fra 3.420 e 3.451. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Dax  

1 12.519

2 12.490

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 12.519  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Future Bund

1 162,66

2 162,38

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno in area 162,66  pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Come al solito si procederà per step.

Legenda

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.

Consigliati per te