Su quali azioni investire domani?

Dopo un’altra  giornata di rialzo, si  quali azioni investire domani?

E’ un momento davvero ottimale per comprare  e vendere in Borsa. Sui mercati azionari internazionali negli ultimi giorni sono state rotte al rialzo delle resistenze rilevanti e difficilmente si assisterà  nel breve termine a un ritracciamento consistente. Fra ricorperture degli short e nuova liquidità che entra in investimento la benzina viene “buttata” continuamente sul fuoco del rialzo.

C’è da dire che domani si potrebbe assistere al ciclico effetto del giovedì e quindi bisogna prestare attenzione ai movimenti che si potrebbero formare.

Difficilmente domani sarà una giornata direzionale ma potrebbe essere sfruttata per comprare in vista dei rialzi che probabilmente ci saranno da domani ai prossimi giorni.

Cosa cerchiamo? Quali operazioni di trading abbiamo in mente?

Su quali azioni investire domani? Prima vediamo quali sono le migliori strategie di investimento che possono far fruttare il proprio portafoglio.

Nel panorama generale degli investimenti continuiamo ad osservare al forza del dollaro contro euro e quindi a consigliare di mantenere short sul cambio. Se osserviamo le criptovalute, rimarchiamo la  nostra view che vede ulteriori forti rialzi del Bitcoin. Il consiglio è di rimanere Long sulla criptovaluta.

Attenzione all’oro perchè l’esplosione di momentum di ieri potrebbe avere come obiettivo di brevissimo area 1.750$. Rimanere Long in attesa di nuovi massimi epocali per/entro i prossimi 18/24 mesi.

Identico segnale anche sull’argento che presto potrebbe superare i 20,50. Mantenere di lungo termine.

Su quali azioni investire domani?

Stiamo osservando con attenzione diversi titoli.

D’Amico (MIL:DIS) potrebbe aver terminato la fase ribassista di breve. Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione in area 0,12 ma il fair value è in area 0,48. Lo raggiungerà mai questo prezzo? Non è impossibile.

Comprare in apertura con stop a 0,1163 di breve ed obiettivo primo a 0,1566.

Un bel segnale rialzista oggi è stato dato da Cattolica Assicurazioni, l’azione italiana comprata anche da Warren Buffett. Chiusura odierna a 7,405 ca con fair value a 10,36. Comprare il titolo in apertura con stop di breve a 7,14 e primo target a 7,91 e poi 8,33. Mantenere di lungo verso i 10,36.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.