Su quale valuta fare trading domani?

Il trading è un insieme di regole che deve portare a decisioni di investimento.  Quali sono le regole per fare investimenti vincenti? Capire e analizzare lo scenario economico per sommi capi e decidere se, come, quando e perchè entrare in una posizione.

Abbiamo deciso di investire in valute e dobbiamo decidere su quale valuta fare trading  domani.

Il quadro economico è semaforo verde per l’azionario

Le ultime notizie economiche riportano uno scenario idilliaco per i mercati finanziari con banche accomodanti, nessuno chock in vista, elementi che non portano turbative.

Tutto sembra allineato per il ciclico rally natalizio delle azioni. Ma cosa succede invece nel mercato delle valute? Quali sono gli attuali rischi e opportunità del trading sulle valute?

Stiamo studiando su quale valuta fare trading  domani. Il nostro metodo ci indica che il miglior investimento da fare sul forex per i prossimi giorni è sul cambio euro franco svizzero.

Per questo motivo ora andremo a studiare l’andamento del franco svizzero effettuando previsioni e definendo una strategia operativa.

Il cambio euro franco svizzero da inizio anno ha segnato il minimo a 1,0811 ed il  massimo a 1,1477. Oggi le quotazioni sono in area 1,0994.

I nostri indicatori di trading e strumenti previsionali proiettano il seguente scenario  nei prossimi 6 mesi:

Previsioni euro franco svizzero fino al 30 aprile 2020

Tendenza ribassista

area di massimo attesa 1,1155/1,0977

area di minimo attesa 1,0545/1,0432

Punto di inversione: chiusura settimanale superiore a 1,1264

Strategia per guadagnare con il trading sulle valute

Il rimbalzo dai minimi di settembre non ha cambiato la struttura grafica di lungo termine e quindi si stanno riformando dei pattern ribassisti. Come investire?

Ai livelli attuali iniziare ad entrare short sul cambio con stop loss a 1,1061. Incrementare le posizioni in seguito ad una chiusura giornaliera inferiore a 1,0971.

Primo obiettivo a 1 mese: 1,0811

Secondo obiettivo a 3 mesi: 1,0631 e poi a seguire 1,0522.

Abbiamo appena illustrato una guida semplice per investire sulle valute.

Si procederà per step.

Approfondimento

Analisi e articoli precedenti sul cambio euro franco svizzero

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.