Su cosa investire ora a Piazza Affari?

I titoli migliori da comprare

Su cosa investire ora a Piazza Affari?

Da inizio anno nonostante il rialzo di Piazza Affari ci sono state alcune small cap che sono rimaste al palo mentre altre hanno mostrato una buona forza relativa. Abbiamo letto con attenzione un recente report di Kairos.

“Nonostante alcune trimestrali migliori delle attese, il comparto bancario italiano tenderà a rimanere debole. Infatti si ritiene che lo spread possa continuare a salire in quanto continuerà nelle prossime settimane il braccio di ferro fra Commissione Europea e Governo italiano circa il Deficit Pil. Inoltre, è stata diminuita l’esposizione su auto e semiconduttori che potrebbero risentire della guerra dei dazi  mentre si inizia a guardare con attenzione alle mid cap”.

Su cosa investire ora a Piazza Affari? Su quali titoli puntare? Il punto di vista di ProiezionidiBorsa

Riteniamo che la situazione grafica del Ftse Mib future vada guardata con grande attenzione in quanto siamo ad un punto nodale e spartiacque fra futuri rialzi e nuovi e anche violenti ribassi.

Quali valori monitorare?

Nel breve il superamento in chiusura di seduta dei 20.900. Fino a quando non si formerà questo swing sono possibili veloci ritorni fino ai 20.130. Inoltre., una chiusura del mese di maggio inferiore ai 20.800 inizierebbe a “validare” un percorso ribassista di medio termine con primo obiettivo sui minimi del dicembre scorso a 17.300 e poi su livelli inferiori  a 15.200.

Su cosa investire ora a Piazza Affari? Due small cap interessanti

Fra le small cap la nostra attenzione va a Immsi (IMS), la Holding della Famiglia Colaninno. Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 21 maggio a 0,51. Riteniamo che il fair value si attesti fra 0,96 ed 1,50 e quindi ai livelli attuali il titolo è estremamente sottovalutato. Il superamento e tenuta di area 0,54 in chiusura mensile farebbe decollare i corsi verso 0,85/1,20. Stop di lungo a 0,38.

Inoltre, le nostre preferenze vanno a BIO ON (ON). Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 21 maggio a 51,10. In base al giudizio di Banca Finnat questo titolo ha un fair value di 86. Il superamento e tenuta di area 54,10 in chiusura mensile farebbe decollare i corsi verso i 70.  Acquistare al livello indicato.

Consigliati per te