blank

Su cosa investire nel futuro?

Su cosa investire nel futuro?

Moody’s ha cambiato le previsioni sui rating dei debiti sovrani dell’eurozona relativo al 2020 da “stabile” a “negativo”. Nell’arco dei prossimi 12-18 mesi ha comunicato l’agenzia motivando il downgrade, si prevede un peggioramento dei fondamentali che condizionano il mercato dei titoli di Stato. Lo studio di Moody’s proietta il PIL per il 2020 intorno all’1,2%, poco sopra i risultati del 2019. «Un insieme di politica monetaria espansiva e agevolazioni fiscali può garantire qualche margine di miglioramento, ma difficilmente può stimolare la crescita». Questa è la situazione attuale in Europa, sicuramente questo nuovo outlook influenzerà negativamente tutti i titoli europei.

Strategia basate sui cambiamenti climatici

Su cosa investire nel futuro? Blackrock una delle più grandi società di investimento, che gestisce un patrimonio di oltre 6000 miliardi, sta rivedendo le sue strategie, basandosi principalmente sui cambiamenti climatici. Questo sicuramente può essere un ottimo punto di vista, che potrebbe portare ad alter performance.  Soprattutto la green economy in questi ultimi anni sta realizzando ottimi risultati e un investimento in questo “settore” potrebbe essere la scelta giusta. In una lettera agli azionisti il numero uno di Blackrock Larry,  Fink, ha scritto che a breve ci sarà una riallocazione del capitale investito. Il rischio climatico è un nuovo rischio al quale va data molta importanza.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Scopri di più »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Su cosa investire nel futuro?

In questo momento di grande incertezza, l’investitore deve cercare di capire quali siano i titoli che non subiranno le eventuali  crisi e i problemi geopolitici che in questo momento stanno colpendo tutto il mondo. Per esempio quest’anno bisognerà sicuramente evitare il petrolio che continua ad essere al centro di tutte le problematiche economiche e prevedere i suoi movimenti sarà molto difficile. Un’ azienda  che potrebbe fare ottimi risultati è la Ballard Power System (NASDAQ:BLDP). Essa è  quotata nel Nasdaq e da ottobre ha più che raddoppiato il suo valore. Questa società è uno sviluppatore e produttore di prodotti a celle a combustibile e negli ultimi periodi  ha fatto passi da gigante. Nel breve periodo potrebbe continuare a salire in modo esponenziale.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.