Strofina dell’aglio sulla pianta del piede, non hai idea di cosa accadrà

aglio

Avete mai riflettuto sul fatto che il profumo della nostra pelle non dipenda solo dai trattamenti cosmetici e dall’igiene personale, ma anche dalla nostra alimentazione. Infatti, la pelle, soprattutto quella del viso, come trattiamo sempre su queste pagine, è lo specchio della nostra salute. Non sono tanti infatti i fattori determinanti per il suo benessere. Eppure spesso non ce ne curiamo come dovremmo. Inoltre e per chi, come molti di noi, lavora tra la gente, l’odore della pelle, diventa molto importante. Ecco allora che: patrimonio genetico, igiene personale, stato di salute, ma anche alimentazione ci possono aiutare a mantenere profumato il nostro derma.

Alimenti con lo zolfo

Come scrivono sempre i nostri esperti in queste pagine ci sono alimenti come: cavoli, broccoli, cipolle e aglio che fanno veramente bene alla salute, ma sono altrettanto determinanti nell’influenzare l’odore nella nostra pelle. L’esempio più eclatante è questo: strofina dell’aglio sulla pianta del piede, non hai idea di cosa accadrà e dove arriverà il suo aroma. Non ci crederai, ma dopo circa mezz’ora, ne sentirai l’aroma addirittura in bocca, giusto per farti capire quanto entrino in circolo i cibi anche solo a contatto con la pelle!

Alcol e carne rossa

Tra il 2016 e 2019, una rinomata rivista americana di salute ha pubblicato uno studio, condotto tra la popolazione maschile che consumava regolarmente carne rossa e alcool in quantità superiori alla media. Ebbene, è emerso che l’alcol, venendo smaltito più difficilmente e lentamente dal fegato, finiva a influire concretamente sia sull’alito che sull’odore stesso della pelle di chi lo consuma. Invece, i tester che mangiavano carne rossa, rispetto a quelli che non l’assumevano, emanavano un odore particolarmente “selvaggio”. Curioso come poi, i due gruppi siano stati messi a giudizio di una giuria femminile. Questa ha decretato la vittoria degli uomini che non avevano mangiato carne rossa per due settimane di seguito! Strofina dell’aglio sulla pianta del piede, non hai idea di cosa accadrà, se non quindi dopo aver letto l’articolo dei nostri esperti, nella speranza di aver fatto cosa gradita!

Approfondimento

Il rimedio per non invecchiare

Consigliati per te