Strategie per investire in Borsa: le migliori per cavalcare il rally natalizio

Oggi focalizziamo la nostra attenzione  su Piazza Affari e  andremo a studiare le strategie per investire in Borsa  cercando di cavalcare il possibile rally natalizio che dovrebbe iniziare a giorni se non è già in corso.

Il Ftse Mib Future ha chiuso la giornata di contrattazione a 22.050 ca dopo aver segnato un minimo intraday a 21.920 ed un massimo a  22.100.

Le nostre proiezioni per il mese di dicembre sono le seguenti: entro tale data dovrebbe essere raggiunto un massimo fra 23.600 e 24.715. Questo significherebbe un rialzo del 9,55% ca dai livelli attuali.

Strategie per investire in Borsa: a Piazza Affari è partito un rialzo?

Diversi indicatori  tecnici ed oscillatori di momentum segnalano che la tendenza in corso è rialzista e di giorno in giorno la forza relativa è in crescendo. Questo significa che si potrebbe essere vicini ad un’esplosione dei prezzi verso l’alto.

Fino a quando reggerà al rialzo in chiusura di seduta 21.710 le probabilità sono per imminenti nuovi massimi annuali e per uno swing in pochi giorni del 2/3% almeno.

Quindi lo stop loss va messo a 21.705. E il take profit? Riteniamo che le posizioni vadano fatte correre e di volta in volta si alzerà lo stop a protezione.

La nuova legge della vibrazione (Ebook) è molto ottimista sull’imminente futuro del Ftse Mib Future.

Infatti, il superamento e tenuta dei 22.235 dell’ 1 ottobre andrebbe a formare un pattern rialzista con un obiettivo decisamente ambizioso da raggiungere entro il mese di novembre:

23.555.

Il futuro del Ftse Mib Future è proprio legato alla tenuta o meno dei 21.705.

Come deve comportarsi chi è Flat?

Ai livelli attuali può aprire delle posizioni al rialzo con stop a 21.705 ed obiettivo primo a 23.555.

Chi è già investito mette lo stop di salvaguardia (trailing stop) alle proprie posizioni a 21.705.

Cosa fare poi?

Lasciare correre i profitti.

Quali sono le probabilità che il nostro scenario trovi conferma e che sia già in corso il rally natalizio?

Superiori al 70%.

Abbiamo messo in cantiere una delle migliori strategie per guadagnare in Borsa con un interessante risk reward.

C’è però da dire e raccomandare cautela in quanto la volatilità intraday sarà sempre alta con continui falsi segnali. I mercati da ora a dicembre saranno da professionisti e l’approccio dovrà essere schematico e lavorato con mappe attendibili e con probabilità a favore. Altrimenti il rischio sarà di tramutare un rialzo e una direzionalità in una perdita.

Approfondimento

Articoli precedenti sul Ftse Mib

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.