Strategie e tecniche di trading: comprare BB Biotech

Se dovessimo puntare ed investire su un settore dei mercati azionari per i prossimi mesi ed anni in base alle nostre strategie e tecniche di trading questo sarebbe quello delle biotecnologie. Riteniamo infatti che il settore rappresenterà le azioni legate alla disruption ovvero “quelle società che cambiano le regole del gioco portando a un nuovo ordine costituito con soluzioni più convenienti, rapide ed economiche.”

In sostanza crediamo che la prossima “rivoluzione industriale passerà proprio per questo settore” e allora tutti i titoli azionari internazionali di società della biotecnologia  che  punteranno a migliorare la ricerca medica e a migliorare la qualità e l’aspettativa della vita e che avranno basi solide  potranno esplodere al rialzo come accadde per le dot.com nell’anno 2000.

Dovresti vendere le tue azioni adesso?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

I prossimi 12 mesi potrebbero vedere esplodere il settore delle biotecnologie sui mercati internazionali

Il  NBI Nasdaq Biotechnology Index dopo la brusca discesa da 3.865 a 2.801  fra ottobre e dicembre dell’anno 2018 ha continuato a muoversi in laterale rialzista. Riteniamo molto probabile che nelle prossime settimane in seguito ad una rotazione settoriale “il testimone” del rialzo dell’indice tecnologico sarà preso proprio da questo settore.

Le proiezioni sono per rialzi fino ad agosto 2020 del 25/30% dai livelli attuali.

Cosa farà cambiare questa view?  Fino a dicembre una chiusura mensile inferiore a 3.222.

Comprare azioni del settore biotecnologie potrebbe essere la migliore strategia di investimento al momento attuale. Segnaliamo una società  quotata sul Nasdaq che presenta una buona impostazione rialzista: uniQure (QURE).

Il titolo ha chiuso l’ultima settimana di contrattazione a 53,63$.

I nostri migliori indicatori di trading ritengono che esse siano azioni ad alto potenziale. Si evidenzia un segnale BUY Long term con obiettivo a 12 mesi in area 82 (massimi segnati nel giugno del 2019). Lo stop loss va inserito a 49,09.

Quali sono i titoli azionari da comprare a Piazza Affari?

BB Biotech (MIL:BB) ha chiuso la settimana di contrattazione a  58,70.

Le raccomandazioni degli analisti esprimono un giudizio HOLD con target fra 58 e 61.

Riteniamo che queste siano azioni in crescita che potrebbero continuare a salire e andare ben oltre i 61.

Dal punto di vista grafico il superamento dei 57,50 in chiusura settimanale ha generato un segnale rialzista  con un potenziale rialzo fino ai 65,40 (massimo dell’ottobre 2018) per/entro i prossimi 3/6 mesi. Lo stop loss al momento va inserito a 55,59. In base alle nostre  strategie e tecniche di trading, BB Biotech ci sembra un buon modo di  come investire soldi per guadagnare in Borsa.

Come al solito si procederà per step.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.