Strategie di mercato e rating degli esperti da valutare adesso

Continua il trend positivo sui mercati internazionali. Strategie di mercato e rating degli esperti da valutare adesso.

Cosa comprare a Piazza Affari

Per quanto riguarda il mercato italiano il Ftse Mib viaggia, poco prima delle 15.30 a +0,25%. Cosa comprare a Piazza Affari? I rating buy riguardano molti grandi nomi del mercato nostrano. Da Banca Akros, ad esempio, i buy vanno, tra gli altri, ad Acea con target price di 20,30 euro, Cairo Communication (2,60 euro), Enel (8 euro), Leonardo (11,70 euro), Mediobanca (8,90 euro). Mentre tra gli accumulate sono da citare Anima Holding (3,80 euro), Atlantia (17 euro), CNH Industrial (7,50 euro) e Recordati (44,60 euro).

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Strategie di mercato e rating degli esperti da valutare adesso: cosa comprare a Wall Street?

Bene anche gli indici americani che aprono tutti sopra 1,4% in territorio positivo. Cosa comprare secondo gli analisti

a Wall Street? Conferma dell’overweight di Morgan Stanley su CVS Health Corp.con aumento anche del target che passa a $ 77 da $ 71. Buy per General Motors Co. promossa dal precedente Hold con un obiettivo di prezzo di $ 30 da Deutsche Bank. Taglio per Shopify Inc. che DA Davidson ha declassato a Neutral da Buy pur aumentandone il target da $ 400 a $ 650. Neutral confermato sul titolo da Mizuho che invece ha preferito aumentare il suo obiettivo di prezzo a $ 600 da $ 350.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati. Oggi lo sguardo è rivolto ai PMI servizi Caixin di aprile (44,4 punti invece di 43 punti precedenti), alla produzione industriale tedesca di marzo (sprofondata a -9,3% dallo 0,3% precedente) e, per l’Italia, alle vendita al dettaglio, sempre di marzo (abissatesi a -20,5%). Dagli Usa, tra le altre cose, sono da segnalare le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione (3,17 mln). Per domani, invece l’attenzione sarà per il tanto atteso tasso di disoccupazione e la variazione occupati entrambi su aprile.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te