Straordinariamente semplice è questa l’acconciatura per avere capelli lunghi, medi o corti sempre in ordine

La cura dei capelli è un aspetto della beauty routine importante almeno tanto quanto la pulizia del viso e la successiva delicata fase di make up.

Non c’è dubbio, infatti, che una chioma curata, che appare lucida, folta e piena dal punto di vista del colore, contribuisca a migliorare il nostro aspetto.

Se in gioventù non portare capelli lunghi sembra quasi un delitto, mano a mano che si va avanti con l’età cambiano le priorità.

Soprattutto superata la mezza età, in effetti, si fa sentire sempre più forte la voglia di darci un taglio, più o meno netto.

Del resto, i capelli corti sono ovviamente più facili da gestire in termini di piega e lavaggio e fanno risparmiare un sacco di tempo.

Senza poi contare che spesso, con il loro styling sbarazzino, aiutano a farci apparire più giovani e fresche.

Qualunque sia la lunghezza su cui decidiamo di mantenere il taglio, meglio annotarsi questo stratagemma per avere una chioma sempre perfetta.

Pur essendo straordinariamente semplice, infatti, è questa l’acconciatura per avere capelli lunghi, medi o corti sempre in ordine ma con stile.

Pur nella sua estrema semplicità, ne esistono versioni diverse e ognuna di esse valorizza un certo tipo di ovale del viso o un certo taglio.

Qualcuno potrebbe ritenerla banale, ma in realtà è amata tanto dai royals come Kate Middleton quanto dalle celebrità del cinema.

In effetti, accanto al flicky bob è stata l’acconciatura che molte attrici non hanno perso occasione di sfoggiare sul red carpet.

Si tratta della coda di cavallo: semplice, pratica e versatile, come scopriremo nelle prossime righe.

Straordinariamente semplice è questa l’acconciatura per avere capelli lunghi, medi o corti sempre in ordine

Le sue declinazioni più semplici e alla mano sono sicuramente la versione low e quella messy, ovvero quella bassa e quella effetto disordinato.

La prima andrebbe sempre impreziosita con un fermaglio particolare, un fiocco oppure anche un dettaglio perlaceo o punto luce tra i capelli.

Nel secondo caso si tratta invece di un disordine apparente, ottenuto semplicemente movimentando un po’ i capelli prima di raccoglierli.

Per chi proprio se la sentisse di osare un pochino, magari in previsione di un’occasione speciale, la Barbie pony tail è la soluzione giusta.

Si tratta di far applicare delle extension specifiche e il risultato sarà una coda alta piena, voluminosa e seducente.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te