Stop a capelli disordinati e indomabili con questi semplici accorgimenti per averli sempre perfetti

Una chioma ordinata e lucente si vede da come trattiamo i nostri capelli. La nostra hair routine conta eccome per la loro salute e incide sul nostro aspetto fisico.

Avere dei capelli impresentabili non è spiacevole solamente allo specchio. Non è nemmeno il modo migliore per presentarsi sul lavoro o a una serata che conta.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Per non sentirci a disagio con la chioma che fa i capricci, potremmo provare a porre rimedio con la giusta acconciatura. Questi 3 tagli chic e alla moda stanno spopolando dal parrucchiere e potrebbero ridare volume ai nostri capelli.

Ma se non vogliamo nessun impiccio e desideriamo una chioma sana e voluminosa, dovremmo seguire alcune piccole regole nel trattamento. Ecco di cosa parliamo.

Stop a capelli disordinati e indomabili con questi semplici accorgimenti per averli sempre perfetti

Avere dei giorni no in cui non si riesce a controllare la propria chioma può essere normale. Ma qualora questo dovesse accadere spesso significa che sbagliamo qualcosa nel modo in cui ce ne prendiamo cura.

La prima regola da rispettare è sotto la doccia. Nel momento in cui laviamo i capelli, potremmo decidere di abbondare con le dosi di shampoo. Perché crediamo che più ne mettiamo, più la chioma profumerà e ne beneficerà. Sbagliato.

Certo, molto dipende anche da quanto è aggressivo lo shampoo che usiamo, ma in linea di massima è meglio non abbondare.

Piuttosto, proviamo a diluirlo un po’ con acqua, per ammortizzare l’effetto sulla cute. In questo modo eviteremo di appesantire i capelli e di metterli sotto stress.

Occhio alla temperatura dell’acqua

Forse lo sapevamo già, ma l’acqua troppo calda non fa bene alla pelle. Anche se è perfettamente comprensibile che in inverno ci si voglia trovare a proprio agio in doccia, non esageriamo.

Scaldiamo pure l’acqua per il primo lavaggio, ma teniamola tiepida per lo shampoo. Addirittura, per il balsamo sarebbe meglio sia fresca.

Proteggere e nutrire

Anche se può far perdere tempo, è importante non fermarsi al balsamo nella cura dei capelli. Molti di noi sono soliti usare piastra e arricciacapelli dopo il lavaggio. Questi strumenti possono stressare e mettere a dura prova la nostra chioma.

Se proprio non possiamo farne a meno, applichiamo almeno un termoprotettore prima di modellarli. Li difenderà dall’aggressività del trattamento.

Infine, non esitiamo a effettuare uno scrub a base di zucchero e olio di argan per nutrire il cuoio capelluto. Consigliamo anche qualche impacco naturale a base di oli essenziali.

Ecco come dire definitivamente stop a capelli disordinati e indomabili con questi semplici accorgimenti per averli sempre perfetti.

Anche chi ama colorare i capelli dovrebbe fare attenzione ai prodotti che usa. Per averli luminosi e in salute potremmo provare queste 3 tinte nutrienti perfette per le donne di ogni età.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te