Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

STM: il ribasso è agli sgoccioli?

STM (STMI .IT)  ha chiuso la seduta del 16 novembre a 12,16€ in ribasso dell’1,54% continuando nella scia negativa seguita alle brutte notizie relative al settore dei semiconduttori.

Della debacle di Infineon avevamo già riportato e anche delle conseguenze sulla tendenza giornaliera (STMicroelectronics paga il warning di Infeneon, leggi tutto). Oggi vogliamo concentrarci sulla tendenza di medio periodo di STM e sulle ultime notizie arrivate sul fronte dei dati del settore dei semiconduttori.

L’Iphone vendo meno e i fornitori lanciano profit warning (MilanoFinanza)

Dopo Qorvo, Lumentum e Japan Display l’austriaca AMS, per la minore domanda di iPhone, ha abbassato il target dei ricavi del quarto trimestre a 480-520 mln di dollari e questo ha avuto forti ripercussioni anche su STM.

La società austriaca, AMS, ha, infatti, rivisto al ribasso le linee guida sul quarto trimestre 2018 comunicate tre settimane fa in occasione dei risultati del terzo trimestre, alla luce di una domanda più debole da parte di un cliente nel segmento consumer, verosimilmente Apple .

STM: il ribasso è agli sgoccioli? ultima modifica: 2018-11-19T10:18:51+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.