Sterlina Yen i livelli chiave per uscire dalla fase laterale

ProiezionidiBorsa

Dalla notizia della vittoria della Brexit la Sterlina ha, con qualche piccolo rimbalzo, ceduto nei confronti di tutte le principali valute.

Chi pensa, però, che la Brexit sia stata l’inizio del tracollo della Sterlina si sbaglia di grosso. Già da Settembre 2014, infatti, mettevamo in guardia da possibili tracolli della sterlina (Dopo il Brexit ci si chiede cosa succederà alla Sterlina, noi diciamo “Prevenire è meglio che curare!”).

Nel caso specifico del tasso di cambio Sterlina Yen, nel lungo periodo è in corso una proiezione ribassista da quanto si trovava in area 185 e “lanciata” dal TC2. Gli obiettivi sono quelli indicati in figura. Da notare come il I° obiettivo del ribasso in atto sia molto più in basso in area 64.

jpy

Nel breve periodo la proiezione ribassista, figura seguente, ha raggiunto il suo I° obiettivo. Da quel momento èiniziato un movimento laterale tra 113.8 e 145.

La rottura di uno dei due livelli potrebbe dare direzionalità alle quotazioni. Da notare che TC2 è ancora lontano dal dare un segnale rialzista.

jpy

Consigliati per te