Sterlina dollaro GBPUSD: nel breve potremmo assistere a un violento movimento direzionale

Alla metà di Gennaio scrivevamo (GBPUSD: la Sterlina ha davanti a se’ obiettivi ambiziosi, ma c’è un ostacolo nel breve periodo)

Sul cambito GBPUSD è in corso una proiezione rialzista che non ha più ostacoli sul cammino che porta verso il I° obiettivo naturale in area 1.3910. Alla rottura di questo livello l’obiettivo successivo si trova in area 1.48. In caso contrario potremmo assistere a un ritracciamento fino al supporto più vicino in area 1.3574.

Dopo un tentativo di successo di rottura area 1.3910 le quotazioni non hanno avuto la forza di allungare al rialzo ed è iniziato un moto oscillatorio intorno a questo valore.

Da diversi giorni si susseguono tentativi di rottura rialzista, ma senza successo. Ciò aumenta la probabilità che le quotazioni possano scendere almeno fino al primo supporto in area 1.3574.

Al rialzo, invece, gli obiettivi sono quelli indicati in figura.

Sterlina dollaro GBPUSD: nel breve potremmo assistere a un violento movimento direzionale ultima modifica: 2018-03-13T07:58:42+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.