State attenti a questi cibi, fanno invecchiare

L’alimentazione è fondamentale per la nostra salute. E chi ci sta attento, sa quanto la scelta dei cibi sia importante. Si tratta di prendersi cura di sé anche quando si sta a tavola. Non solo piacere per le papille gustative quindi, ma anche voglia di star bene. Il cibo, usato nel modo giusto, può apportare tantissimi benefici al nostro corpo. E non solo all’organismo, ma anche all’estetica! Un’alimentazione cattiva influisce infatti anche sull’aspetto estetico. Ci sono cibi che mantengono giovani, e altri invece che hanno l’effetto opposto. Quindi state attenti a questi cibi, fanno invecchiare.

Cibi troppo salati

In tanti preferiscono il salato al dolce. Eppure abbiamo una brutta notizia. I cibi troppo salati favoriscono l’invecchiamento. Questi cibi contribuiscono infatti alla ritenzione idrica, causando gonfiore. Quindi mangiateli ogni tanto, ma non abusatene!

Cibi dolci

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Se prima è stato il momento del salato, ora è quello del dolce. I cibi dolci fanno bene al cuore, questo è vero. Ma non fanno così bene al nostro corpo. Non eccedete mai nelle quantità. Un consumo eccessivo di zuccheri è dannoso per l’organismo e per la vostra pelle. E, rullo di tamburi, anche per i vostri denti!

Le spezie non vi faranno sembrare giovani!
Anche le spezie sono in questa lista di oggi. Cibi eccessivamente speziati, infatti, aggravano le condizioni della pelle. Se poi siete già soggetti ad acne rosacea, ci dispiace deludervi, ma prendete tutte le spezie che avete in dispensa e datele via! Non fanno proprio per voi.

Caffè

Il nostro amato caffè pare che non ci faccia poi così bene. E non solo lui, ma tutte le bevande alla caffeina! L’azione diuretica di quest’ultima fa disidratare la pelle e la fa apparire molto più vecchia! Cercate quindi di contenerne l’uso il più possibile.

Tra le bevande, state anche attenti ai drink energetici. I medici consigliano di berli con una cannuccia. Questo tipo di bevande, infatti, può causare gravi problemi ai denti. Cercate anche di evitare alcolici e vino bianco: dannosi per l’organismo e per i denti, possono essere piacevoli da consumare. Solo una volta ogni tanto però! Quindi, prendetevi cura di voi e state attenti a questi cibi, fanno invecchiare!

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.