Stanchezza fisica? Non crederai mai alla tisana che può sconfiggerla!

Se vuoi preparare un cocktail fresco e dissetante, segui questa ricetta, mojito

Tipica situazione dovuta al caldo: ci sentiamo stanchi dalla mattina quando ci alziamo, alla sera quando ci corichiamo. In mezzo però mettiamoci la giornata lavorativa, la scuola dei figli, le attività sportive e ludiche della famiglia, magari un secondo lavoro e siamo pronti al ko ai punti. I nostri esperti vi consigliano quotidianamente sistemi naturali, integratori, frutta e tanta acqua da assumere assieme ai sali minerali per recuperare quanto perduto e riuscire in qualche modo ad arrivare a sera. Stanchezza fisica? Non crederai mai alla tisana che può sconfiggerla, dopo aver letto il nostro articolo.

La tisana alla menta il miglior alleato contro la stanchezza

Proprio lei: la tisana alla menta, uno dei più antichi rimedi contro la stanchezza, quando ancora non c’erano mille prodotti farmaceutici, integratori e campagne pubblicitarie milionarie. Durante il medioevo i monaci europei si specializzarono di due attività:

A) copiare i manoscritti antichi per salvare migliaia di opere classiche dalle rovine del Medioevo;

B) raccogliere le foglie di menta, essiccarle e preparare splendidi infusi e tisane miracolose, in grado di sconfiggere molti malesseri, tra cui proprio la stanchezza.

Il suo gusto fresco e delicato

Difficile descrivere il gusto della menta senza assaporarlo: fresco e frizzante, intenso, ma delicato. Non tanto gradito ai più piccini, ma in grado, invece, di riscuotere entusiasmi dagli “anta” in su. Ormai da secoli. Acqua e mente, latte e menta sono ancora oggi dei classici tra le bevande dissetanti e non particolarmente caloriche. La tisana alla menta viene incontro alla ricerca di freschezza in estate, e al piacere di un momento di relax d’inverno.

La vittoria sulla stanchezza

Stanchezza fisica? Non crederai mai alla tisana che può sconfiggerla, ma ora la nostra redazione vi spiega quali sono le cause di questi suoi principi. Presto detto: la menta è uno stimolante del sistema circolatorio, ma non solo. Agisce infatti sullo stomaco e sull’intestino, in maniera indiretta. Depurandoli, calmandoli ed eliminando gas e gonfiori, permette al fisico di garantire quell’equilibrio che porta poi al benessere e al senso di positività. Ma non dimentichiamo che la tisana alla menta è un toccasana anche per combattere l’alito cattivo, la tosse, il mal di gola e la sinusite!

Approfondimento

Torta fredda al caffè

Consigliati per te