Stallo tra Usa e Cina: le azioni da comprare secondo UBS

Situazione di stallo  tra Usa e Cina nei negoziati. Ma per UBS non è il caso di uscire dal mercato. Anzi. Nonostante le incertezze presenti anche sull’economia di Pechino, gli analisti consigliano di comprare azioni cinesi.

Stallo tra Usa e Cina

Attualmente si registra una fase di stallo nei negoziati Usa-Cina sulla guerra dei dazi. Stallo che ha portato un calo sui mercati azionari, soprattutto asiatici. Tokyo -0,48%, Hang Seng -1,66%. Sul cambio euro dollaro si registra un leggero rafforzamento del primo. Ma le previsioni degli analisti restano fondamentalmente ottimiste. Una firma ci sarà, quello che ancora manca sono le tempistiche.

Le previsioni degli analisti

Le previsioni degli analisti considerano il fatto che entrambe le economie non possono portare avanti una guerra commerciale troppo a lungo. Restano però le incognite sulle tempistiche. A far dubitare sull’andamento delle prossime mosse sono anche gli atteggiamenti del presidente Usa Donald Trump. Il capo della Casa Bianca potrebbe firmare nelle prossime alcuni provvedimenti a sostegno delle proteste di piazza di Hong Kong. Decisione che la Cina vedrebbe come un’ingerenza nei suoi affari di stato come dichiarato dagli esperti di Reuters e di Morgan Stanley Securities.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Le proiezioni degli esperti UBS sull’economia cinese

Stando alle proiezioni degli esperti di UBS sull’economia cinese sembra che questa non debba temere più di tanto i dazi. Infatti per Tan Min Lan, capo dell’ufficio investimenti di UBS in Asia Pacifico, gli utili complessivi delle società cinesi hanno registrato risultati migliori del previsto nel terzo trimestre.

Stallo tra Usa e Cina: le azioni da comprare secondo UBS

Il che fa ben sperare su un fatto: se è vero che l’economia di Pechino sta rallentando, è anche vero che la ristrutturazione fatta dai vertici di Pechino sta dando i suoi frutti. Per questo motivo da UBS continuano a consigliare di comprare azioni made in Cina. Quali sono le prospettive per il 2020 sui mercati di Pechino?

I consigli degli analisti

I consigli degli analisti di UBS sulla strategia di investimento da adottare, si basano sulle azioni. In particolare sul comprare azioni di qualità. I settori da preferire? Non temere la guerra dei dazi e puntare al settore Internet, anche grazie alla prossima diffusione della tecnologia 5G e degli smartphone che la supportano.

Le previsioni e le strategie di investimento consigliate

Partendo da tutto questo, il gigante svizzero della gestione patrimoniale continua ad essere Overweight sui  titoli cinesi. In altre parole: il portafoglio ideale per gli investimenti internazionali deve considerare gli asset cinesi con un rating sovrappeso.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.