Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Stagione degli utili a Wall Street: i titoli da monitorare

In Usa e a Wall Street la stagione degli utili è alle porte e in molti stanno chiedendosi come andranno le cose.

La stagione degli utili

Nonostante alcune incertezze sui mercati e una fine anno, quella del 2018, a dir poco turbolenta, Credit Suisse dichiara che la temuta recessione sugli utili sarà evitata. A fargli eco anche gli analisti di Bank of America Merrill Lynch che parlano di una serie di risultati che batteranno le attese e permetteranno un andamento in crescendo per il resto dell’anno. Sul lungo periodo, per la precisione per il resto dell’anno, anche Morgan Stanley è ottimista e rassicura: le aspettative degli utili a livello settoriale vedono un quarto trimestre nettamente in miglioramento con una crescita degli utili positiva praticamente su tutti i fronti.

Un bull market da record

Ad ogni modo gli investitori avranno bisogno di ulteriori catalizzatori per mantenere ancora più in alto un mercato rialzista che ormai è diventato da record. Se non altro per la longevità. Un’eredità che è anche una responsabilità. Infatti le prime a pubblicare i conti saranno le grandi banche che, in ultima analisi, sono il polso dell’economia domestica. Sotto la lente di ingrandimento degli analisti sono finiti alcuni titoli. Primo fra tutti, Delta Air Lines che potrebbe offrire prestazioni solide sull’onda di conti interessanti.

I titoli da monitorare

Infatti Delta ha alzato le sue aspettative sugli utili per azione da 85 centesimi a 95 centesimi. Al secondo posto della lista anche Bed Bath & Beyond (NASDAQ-BBBY), titolo che quest’anno rientra tra i top performer con un +65% da gennaio. Unico nemico all’orizzonte: la concorrenza.

C’è poi il caso JPMorgan Chase  (NYSE-JPM)che pubblicherà i risultati sul Q1 2019 già venerdì.  Il consensus punta a un Peg EPS a $ 2,35.

Stagione degli utili a Wall Street: i titoli da monitorare ultima modifica: 2019-04-10T13:10:50+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.