Stagione degli utili a Wall Street: le previsioni degli analisti       

Quella che si apre oggi oltre a essere una nuova settimana e anche una nuova stagione degli utili a Wall Street. Le previsioni degli analisti

Al centro delle attenzioni e nel mirino degli analisti questa settimana ci sarà l’economia statunitense. Oltre a diversi interventi da parte dei dirigenti della Federal Reserve, sul tavolo c’è anche la firma dell’ accordo con la Cina. Inoltre, sempre questa settimana, si apre una nuova stagione degli utili a Wall Street Quali sono le previsioni degli analisti?  

Trimestrali a Wall Street

Già da martedì saranno le banche a pubblicare i report più interessanti. In particolare in primo piano saranno JP Morgan Chase, Citigroup e Wells Fargo (NYSE:WFC)  mentre Bank of America e Goldman Sachs saranno di scena mercoledì. A questo si devono aggiungere anche una serie di dati sull’inflazione e sulle vendite al dettaglio previsti per la fine della settimana.

Le previsioni degli analisti

Grazie al basso prezzo del gas, ai salari in aumento e a un ottimo mercato del lavoro, la stagione natalizia dovrebbe dare i suoi frutti anche in questa stagione degli utili. Per questo motivo le previsioni degli analisti tendono ad essere ottimiste. Chi vuole investire sui mercati, invece, non faccia grande affidamento sui tanti interventi da parte dei vari banchieri della Federal Reserve. Sebbene interessanti, difficilmente potranno dare indizi sulla prossima politica dei tassi di interesse.

I titoli più importanti

Intanto, come detto, le banche pubblicheranno già domani domani le prime trimestrali. Per Citigroup Inc. le stime del consenso parlano di $ 1,84 in utili per azione (EPS) e $ 17,89 miliardi di entrate. Per Wells Fargo & Co. invece le previsioni degli analisti guardano a $ 1,12 in EPS e un fatturato di $ 20,12 miliardi. In questa stagione degli utili a Wall Street, i titoli più importanti, però, non sono solo i bancari. Un esempio? Attesa anche la pubblicazione dei dati trimestrali di Coca Cola previsti per mercoledì.Coca-Cola Co. (NYSE: KO) riporterà i suoi ultimi guadagni trimestrali prima della campana di apertura di mercoledì. Le stime del consenso vedono $ 0,44 in EPS e $ 8,85 miliardi di entrate.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.