Sta spopolando questo metodo eccezionale per liberarsi dei fastidiosi odori che arrivano dal WC

Riuscire a tenere casa sempre pulita e profumata non è mai semplice. Ci sono poi periodi dell’anno, come l’estate, appunto, dove si rivela ancora più difficile. A causa del forte caldo, infatti, non solo le forze e le energie per fare le pulizie sono meno, ma anche gli odori presenti tendono ad aumentare e a risultare maggiormente sgradevoli.

L’imbarazzo della scelta

Per combattere lo sporco e i cattivi odori abbiamo a disposizione tantissimi prodotti diversi. Difatti, grazie alla grande crescita del mercato di prodotti per la casa, ad oggi è praticamente impossibile non trovare il detersivo o lo sgrassatore che fa per noi. Tuttavia, mentre da una parte questa ampissima gamma di scelta si rivela sicuramente vantaggiosa, dall’altra potrebbe anche metterci in confusione. Facendoci acquistare moltissimi prodotti diversi di cui, per forza di cose, tanti diventerebbero superflui e inutilizzati.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Sta spopolando questo metodo eccezionale per liberarsi dei fastidiosi odori che arrivano dal WC

Dunque, mentre avere uno o due prodotti per la casa non potrà che rivelarsi utile ed efficace, comprarne in quantità smisurata potrebbe rivelarsi un terribile spreco. Per alcune pulizie, infatti, sarebbe molto meglio apprendere i vantaggi che alcuni ingredienti naturali sono in grado di offrire. Così da operare in maniera più ecologica e trovarsi qualche soldo in più da parte. A tal proposito, oggi vogliamo svelarne uno alquanto vantaggioso. Infatti, ecco perché sta spopolando questo metodo eccezionale per liberarsi dei fastidiosi odori che arrivano dal WC.

Ci riferiamo alla tecnica ormai diffusa di preparare un composto formato da acqua fredda, bicarbonato e olio essenziale alla menta piperita. Infatti, dopo aver mescolato per bene questi ingredienti e averli applicati sulla superficie del water, tramite un contenitore spray, in tantissimi sono rimasti stupiti dai risultati.

Non soltanto le macchie superficiali sono sparite, ma tutte le puzze e gli odori sgradevoli hanno lasciato spazio ad un inebriante profumo alla menta. Suggeriamo, dunque, di tentare l’efficacia di questo rimedio, così da sfruttare degli ingredienti naturali per la pulizia di casa. Risparmiando qualcosa e tendendo, al tempo stesso, una mano all’ecologia.

Approfondimento

Attenzione a buttare nella tazza del bagno questo oggetto dannoso per lo scarico.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te