Squisiti bocconcini di pollo teneri e profumati con poche calorie ma ricchi di gusto

petto pollo

Quando siamo ai fornelli capita che ci venga la tentazione di cucinare il nostro piatto preferito per stupire tutti. Ma si sa, spesso e volentieri i piatti più buoni sono anche quelli più calorici. Trovare un buon compromesso tra dieta e sapore non è semplice, ma con un pizzico di fantasia ce la si può fare.

La ricetta della nostra Redazione cerca di soddisfare per l’appunto questi requisiti, mettendo in tavola degli ingredienti sani e genuini. Sono adatti alla dieta, ma anche perfetti per arricchire di sapore il nostro piatto. Ecco dunque gli squisiti bocconcini di pollo teneri e profumati con poche calorie ma ricchi di gusto.

Ingredienti per la ricetta

Vediamo le dosi consigliate per 4 persone:

  • 600 gr di petto di pollo;
  • 4 prugne;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 2 rami di timo;
  • sale, olio extravergine e pepe a piacere.

Squisiti bocconcini di pollo teneri e profumati con poche calorie ma ricchi di gusto

Per cominciare affettiamo il petto di pollo a dadini. Quindi mettiamo sul fuoco una padella con qualche goccio di olio extravergine e lo spicchio d’aglio. Facciamo scaldare bene, poi aggiungiamo i dadini e facciamo rosolare lentamente per circa 5 minuti. Quando la carne inizia a prendere colore insaporiamola con il timo, il sale e il pepe. Cuociamo il tutto per un’altra decina di minuti a fiamma lenta, coprendo la padella con un coperchio.

Appena i bocconcini  sembrano cotti li raccogliamo con l’aiuto di una schiumarola. Li adagiamo poi in un vassoio e li copriamo per non farli raffreddare. Per finire affettiamo le prugne in spicchi e le immergiamo nel condimento della padella per qualche minuto per insaporire. Le utilizzeremo anche come guarnizione per i nostri bocconcini.

Se l’articolo ha riscontrato successo e per altre allettanti idee in cucina, consigliamo la ricetta di queste deliziose polpette di pesce.

Consigliati per te