Spiaggia caraibica e acque cristalline contraddistinguono quest’imperdibile e spettacolare località del sud Italia

Cannitello

L’Italia è disseminata da nord a sud di piccoli borghi incantevoli. Alcuni di essi si affacciano sul mare e ci regalano paesaggi davvero incredibili.

Questo è il caso di un piccolo borgo calabrese che si affaccia sullo Stretto di Messina. Oggi la Redazione vuole fare scoprire ai suoi lettori questo luogo che possiede una spiaggia bellissima.

Cannitello

In Provincia di Reggio Calabria, si trova un borgo meraviglioso che si affaccia sullo Stretto di Messina. Questo luogo si chiama Cannitello ed è una frazione di Villa San Giovanni. Cannitello è uno dei borghi di mare più belli e caratteristici di tutta la Calabria.

Il nome Cannitello deriva dal latino “cannae tellum” che significa “terra della canna”, la vegetazione tipica della zona.

Spiaggia caraibica e acque cristalline contraddistinguono quest’imperdibile e spettacolare località del sud Italia. Questo grazioso borgo si sviluppa quasi totalmente lungo la costa e da qui si gode di una vista magnifica. Infatti, durante giornate terse e molto serene possiamo vedere addirittura le isole Eolie.

Cannitello è collegata a Villa San Giovanni dal lungomare. Qui quasi tutte le abitazioni, si trovano sulla spiaggia ed è un luogo perfetto per chi vuole trascorrere una vacanza in totale relax.

Spiaggia caraibica e acque cristalline contraddistinguono quest’imperdibile e spettacolare località del sud Italia

La spiaggia di Cannitello si caratterizza per avere un litorale molto ampio e fondali ricchi di pesci. L’acqua è quasi sempre molto limpida e ci permette di ammirare il fondale e la grande quantità di pesci che ci vive.

A tal proposito, forse non tutti sanno che lo Stretto di Messina è una delle principali vie di migrazione di questi pesci.

Questa spiaggia è perfetta per una vacanza in famiglia perché il fondale sabbioso degrada dolcemente. La sabbia di questa spiaggia è fine e morbida.

Per coloro che amano il nuoto e le immersioni questo è il posto migliore di tutta la Costa Viola per praticare queste attività.

La spiaggia di Cannitello è pulita ed immersa nella classica vegetazione tipica della Macchia mediterranea. Cannitello ci regala un panorama mozzafiato sullo Stretto di Messina. Dobbiamo sapere però che l’affluenza durante il periodo estivo è molto alta sia per la sua bellezza, sia per l’accesso libero.

Approfondimento

Si trova a pochi passi dall’Italia questa città dalle spiagge incontaminate e favolose

Consigliati per te