Spesso commettiamo un errore a lavare i vestiti in lavatrice con questo lavaggio

Le lavatrici moderne offrono tantissimi nuovi programmi di lavaggio. Alcune di ultimissima generazione possono essere anche controllate dal proprio smartphone. In questo modo si potrà caricare la lavatrice di pomeriggio e azionarla quando si è a cena fuori con gli amici.

Ricordiamo, infatti, che per risparmiare soldi in bolletta conviene sempre fare la lavatrice di sera oppure nei weekend. Ma tutti i lavaggi sono utili oppure esistono alcuni che in realtà sono un errore?

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Spesso commettiamo un errore a lavare i vestiti in lavatrice con questo lavaggio

Ogni tessuto ha un suo specifico lavaggio. Quante volte infatti abbiamo sbagliato programma di lavaggio e magari una maglietta bianca è uscita colorata, oppure un bel maglione di lana si è trasformato in un vestito per le bambole.

Questo accade perché spesso usiamo delle temperature che non sono adatte. Oppure perché uniamo colorati e bianchi. Altre volte invece mettiamo in lavatrice dei vestiti macchiati che però non escono fuori puliti.

Alcune cose le abbiamo imparate e quindi niente più errori, su altre cose invece spesso commettiamo un errore a lavare i vestiti in lavatrice con questo lavaggio.

Il lavaggio a freddo

Il lavaggio a freddo è una funzione molto utile della lavatrice. Ma va usata con intelligenza, non può essere usata per tutto. Spesso si lavano i capi a freddo perché si ha paura di rovinarli o perché si desidera fare un lavaggio poco aggressivo. Ma vediamo bene come funziona.

Si sconsiglia in realtà di usare il lavaggio a freddo ad esempio per la maglietta, l’intimo, le lenzuola o i pantaloni. Questo perché per lavare ben un capo sono necessarie le alte temperature, soprattutto se parliamo di intimo o lenzuola. Sono necessarie le alte temperature anche quando ci sono delle macchie, il lavaggio a freddo infatti non riuscirà a rimuoverle.

Approfondimento

Il miglior cosmetico per essere abbronzata tutto l’anno ma ancora di più d’estate.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te