Speculare su un titolo azionario sottovalutato del 35%: i livelli di trading da monitorare

Speculare su un titolo azionario sottovalutato del 35%: i livelli di trading da monitorare.

Associare il verbo speculare a un titolo che è sottovalutato del 35% dovrebbe essere proibito. In presenza di tale sottovalutazione, infatti, l’investimento dovrebbe avere caratteristiche di ampio respiro e non meramente speculativo. Purtroppo nel caso di Fincantieri seppure in presenza di una forte sottovalutazione è molto difficile parlare di investimento di lungo periodo.

Nonostante, infatti, l’enorme portafoglio ordini il titolo è in un trend ribassista che va avanti ormai da anni e che nell’ultimo anno ha subito una forte accelerazione. Basti pensare che nell’ultimo anno Fincantieri ha perso circa il 40% del suo valore.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Anche gli analisti hanno una view molto negativa. Il consenso medio, infatti, è Undeperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione di circa il 10%.

Se, invece, si guardano i fondamentali del titolo la view cambia completamente. In questo caso, infatti, Fincantieri risulta essere sottovalutazione del 35% circa.

Speculare su un titolo azionario sottovalutato del 35%: i livelli di trading da monitorare

Fincantieri (MIL:FCT)) ha chiuso la seduta del 23 luglio a quota 0,6205€ in ribasso dello 0,88% rispetto alla seduta precedente.

Poiché vogliamo concentrarci su una possibile operazione speculativa sul titolo, menzioniamo solo brevemente i time frame settimanale e mensile. Per questi due possiamo solo dire che la tendenza in corso è ormai negativa e lo spazio al ribasso è molto ampio.

Sul giornaliero, invece, si potrebbe tentare un acquisto sui livelli attuali con stop nel caso di una chiusura giornaliera inferiore a 0,61€. Il rischio è inferiore al 2%, mentre le potenzialità rialziste sono enormi. Basti pensare che il I° obiettivo di prezzo si trova “distante” del 6%. A seguire, poi, gli ulteriori obiettivi rialzisti si trovano distanti del 15% e 25%, rispettivamente.

fincantieri

Fincantieri proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

fincantieri

Fincantieri proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Nel pannello inferiore è mostrato il segnale di BottomHunter che quando vale 1 indica la formazione di un minimo sul time frame considerato.

fincantieri

Fincantieri proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Nel pannello inferiore è mostrato il segnale di BottomHunter che quando vale 1 indica la formazione di un minimo sul time frame considerato.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.