È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Spagna e disoccupazione in calo: USA, Italia e Spagna stessa, si assume sul trend o sulle intenzioni?

Oggi è finalmente uscito un dato molto positivo ed incoraggiante sulla disoccupazione spagnola su base mensile. Infatti a un consensus i 28.2K già molto inferiore al precedente dato di 47k ha fatto seguito una brillante uscita a 20.4k decisamente oltre ogni più rosea previsione.

Così come l’Italia dunque anche la Spagna mostra qualche segno di ripresa occupazionale.

Dagli Stati Uniti, dove sotto la presidenza Trump si è addirittura ai massimi da decenni come percentuale di occupati, all’Italia per la prima volta da tempo sotto il 10% di disoccupati e ora anche alla Spagna ci si pone un interrogativo: sono le situazioni correnti, gli interventi programmati e le riforme in arrivo compreso per Spagna e Italia l’annunciato superamento del rapporto deficit PIL imposto(o richiesto) dall’UE ovvero sono le manovre e riforme precedenti a generare questo effetto?

Restando scevri da pregiudizi a tinte politiche rimane difficile dare una risposta univoca sul tema.

Spagna e disoccupazione in calo: USA, Italia e Spagna stessa, si assume sul trend o sulle intenzioni? ultima modifica: 2018-10-02T10:19:33+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.