Spaccatura nell’anguria? Ecco perché non dovresti mai mangiarla

spaccature

Spaccatura nell’anguria? Ecco perché non dovresti mai mangiarla. Estate sinonimo di anguria. Ma c’è un fattore che se notato vi deve mettere subito un campanello d’allarme nella testa. Di cosa stiamo parlando? Di una spaccatura al suo interno. Una volta che aprite l’anguria infatti dovete fare molta attenzione al colore, alla consistenza e soprattutto al fatto che non ci devono essere spaccature. Ma perché? Cosa significa se la mia anguria ha una spaccatura all’interno. Il team di Proiezionidiborsa ora ve lo spiega subito. Clicca invece qui se vuoi conoscere la dieta dell’anguria.

Ecco perché non dovresti mai mangiare un’anguria spaccata

L’anguria è un frutto, anche se praticamente è solo acqua. Infatti il 93% della nostra anguria è composto da acqua. Il resto sono zuccheri, proteine e fibre in pochissima parte. Nell’anguria ci sono anche i semini che leviamo accuratamente, soprattutto quando siamo piccoli. In realtà il semino dell’anguria andrebbe mangiato e sappiate che non vi succederà nulla. Ma anzi, possono aiutare a prevenire diverse malattie, possono trattare l’ipertensione e l’aterosclerosi. Se trovate un’anguria con delle spaccature, tuttavia, fate attenzione.

Se trovate una spaccatura nell’anguria vuol dire che non è naturale

L’anguria, come tanti altri frutti, può essere modificato chimicamente. E se vedete dei grossi buchi o delle spaccature questi possono essere dei campanelli d’allarme. Infatti se sono presenti questi due casi la vostra anguria è possibile che sia stata modificata sinteticamente. Perchè dovrebbe essere liscia e senza buchi o spaccature. E i famosi semini, che fanno bene al corpo, devono essere neri e non bianchi.

Ma perché?

Le angurie trattate con prodotti chimici tenderanno ad avere forme strane e ad allargare la loro circonferenza, sia interna sia esterna. Per questo motivo si possono trovare delle spaccature, questo significa che l’anguria sta crescendo internamente con un futuro rischio di esplosione.

Quindi quando vi recate al supermercato o al mercato e comprate un’anguria, come prima cosa vi consigliamo di chiedere la provenienza. Perché molti prodotti chimici usati all’estero in Italia sono vietati e una volta che avete scelto la vostra anguria controllate sempre il suo interno prima di mangiarla.

Consigliati per te